Regnani
Jan 25 2010, 04:05 PM
Posto alcune fote scattate in occasione della discesa libera in val gardena, questa è stata la mia prima esperienza fotografica ad una gara di sci quindi spero di ricevere tanti consigli utili per migliorare.
Tutte le foto sono state scattate con una Nkon D80 e 70-300 vr.
ecco il link della presentazione:
http://regna69@Regna69.altervista.org/Sito...rafia/sport.htm
cratty
Jan 25 2010, 06:00 PM
Ciao intanto ti dico che se vuoi puoi caricare le tue foto in Clikon.IT qui sul forum per poterle postare direttamente nelle discussioni (magari le migliori).
Venendo alle foto a primo impatto noto che in alcuni scatti ci sono oggetti in primo piano o oggetti tagliati al limite del fotogramma, quindi curerei maggiormente le inquadrature. (es. 1, 8, 10, 13)
Molte immagini si ripetono, sono simili avrei quindi scremato maggiormente, ma forse con la gallery non ti sei posto il problema.
In alcune avrei optato per un taglio orizzontale anzichè verticale (es. 18)
Le mie preferite 29, 51.
Peccato la 66 fuori fuoco.
Tutto sommato secondo me te la sei cavata bene, forse la distanza non ti ha permesso di portare a casa scatti più suggestivi.
Saluti
LucaCorsini
Jan 25 2010, 06:08 PM
A me il link non funziona!
maledetto firewall
Mi piacerebbe molto vederle !
Regnani
Jan 25 2010, 06:41 PM
Prima di tutto grazie dei commenti poi visto che fate fatica a vederle domani caricerò le migliori su clikon.it
venendo alle foto è vero che le inquadrature soprattutto nelle prime foto non sono proprio dei capolavori ma ho fatto tutto il possibile per evitare tutti gli ostacoli tra me e gli sciatori (reti di protezzione cartelloni ecc) ma non sempre è stato possibile così come variare di molto la posizione della ripresa (quanto mi piacerebbe avere un pass per entrare in pista a scattare) ma la cosa più importante è che mi manca un sacco di esperienza n questo campo quindi mi ritengo soddisfatto per ora e chissà che in futuro non possa portare a casa qualche scatto migliore....
P.S. la 66 è scattata da dietro una rete con MAF manuale sulla porta ma è venuta male comunque quindi ho fatto quello che ho potuto in PP ma meglio di così non sono riuscito a fare comunque una foto di bode andava messa anche se non bellissima!!!!