QUOTE(barbaro1 @ Jan 25 2010, 09:49 PM)

salve a tutti vorrei aggiungere appunto come da titolo un buon obiettivo 70-300,solo che piu cerco piu mi confondo,cosa scelgo un tamron,un sigma o nikkon?stabilizzato o no?
Ciao! Gi� in tanti ti hanno detto la stessa cosa ma dato che li ho avuti tutti e due di dico la mia! Il 70/300 � molto versatile e lo deve essere in ogni situazione a mio avviso...
Il Tamron � un obiettivo che di versatilit� ne ha ben poca....� vero il prezzo � molto contenuto (quasi regalato aggiungerei) ma quello che ti d� � purtroppo commisuarato al prezzo...oltre al fatto , non da poco , che non � stabilizzato , oltre i 150mm sgrana tremendamente , l'illuminazione va a scemare e gli scatti diventano sempre pi� difficili dato che non � stabilizzato e sotto un certo tempo a mano libera puoi sognarti di andarci...

Il Nikon e non perch� � Nikon � un'altro pianeta!!! La stabilizzazione � perfetta! Permette di scattare a mano libera anche in situazioni meno confortevoli e adatte , � vero che non � f2.8 ma ha un'ottima illuminazione (dovuta alle lenti buone non solo all'otturatore) e concordo su quanto detto prima che fino a 200mm � ottimo e dai 200 ai 300 diventa buono! Considera comunque che se scatti con DX il 70/300 si trasforma in un 105/400!
Alla fine sintetizzerei che il Nikon 70/300 � una lente da avere sempre con se che consente di fare scatti veramente di qualit� con un prezzo che alla fine non � per niente esagerato

Spero di essere stato utile
Ciao cari!