Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Iacopello
ciao a tutti (colgo l'occasione per presentarmi dato che e' il primo topic) volevo chiedervi un consiglio,ero indeciso tra la scelta di 2 cavalletti,2 manfrotto,con 2 relative teste differenti,

il primo: MANFROTTO M-Y 7322CY con testa TESTA 484 RC2

sicuramente e' un cavalletto leggero,molto piu' rispetto al secondo di cui parlero' fra poco,la testa invece e' a sfera,e non so' se possa essere un vantaggio o uno svantaggio...

il secondo: un manfrotto della serie 055,sicuramente piu' pesante,e soprattutto ora che vedo con attenzione e' venduto a circa 20� in meno ma senza testa...

l'uso che vorrei farne e' per paesaggi,foto in citta',roma in particolare,per una d40 con obiettivi mai piu' pesanti di 1,5 kg...

ovviamente potete anche fare nomi di altre marche,non sono razzista XD
Mauro Va
Ciao iacolpello e benvenuto nel forum. IO ti consiglio di recarti in negozio con la tua macchina fotografica e l'obiettivo pi� pesante che hai e provarlo su vari teste. Io ho uno 055 Manfrotto, con testa a tre movimenti, non mi ricordo la sigla. Per foto in citt�, monumenti ,ecc � pi� adatta una testa a tre movimenti, la testa a sfera in genere viene usata per avere pi� velocit� nello spostamento.
Lo 055 � un p� pesante ma � una roccia.

un saluto Alba

P.S. puoi mettere fra i tuoi dati anche la regione di appartenenza? Grazie
Iacopello
QUOTE(albaprima @ Jan 26 2010, 04:38 PM) *
Ciao iacolpello e benvenuto nel forum. IO ti consiglio di recarti in negozio con la tua macchina fotografica e l'obiettivo pi� pesante che hai e provarlo su vari teste. Io ho uno 055 Manfrotto, con testa a tre movimenti, non mi ricordo la sigla. Per foto in citt�, monumenti ,ecc � pi� adatta una testa a tre movimenti, la testa a sfera in genere viene usata per avere pi� velocit� nello spostamento.
Lo 055 � un p� pesante ma � una roccia.

un saluto Alba
P.S. puoi mettere fra i tuoi dati anche la regione di appartenenza? Grazie

sai forse a 18 anni seppur in citta' avrei bisogno di mobilita',ma soprattutto di leggerezza...e so' che questa non e' data assolutamente dalla testa,almeno nel mio caso smile.gif,quindi almeno per ora sono piu' propenso al primo,il piu' leggero dei 2 e piu' piccolo,che posso portare nel tamrac adventure 7,o meglio affianco...ora dovrei trovarne uno con una testa a 3 movimenti come dici tu,solo che gli euro son euro,e ho visto un offerta,secondo me vantaggiosa,di un manfrotto con testa a sfera...

quindi mi chiedevo se cambiasse poi cosi' tanto tra un 3 movimenti e una sfera!
Mauro Va
non credo che cambi tanto la cosa con la testa a sfera, forse ti ci vorr� di pi� a regolarla, come tempo, ma che ti importa i monumenti mica si muovono.
Ciao, un saluto Alba
Iacopello
QUOTE(albaprima @ Jan 26 2010, 07:33 PM) *
non credo che cambi tanto la cosa con la testa a sfera, forse ti ci vorr� di pi� a regolarla, come tempo, ma che ti importa i monumenti mica si muovono.
Ciao, un saluto Alba

ahahahah,questo consiglio mi e' gia' stato dato oggi,si vede che e' proprio vero texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.