Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
pcapannini
Avrei bisogno di un consiglio: devo acquistare un nuovo treppiede per la mia D700 e avrei adocchiato un paio di modelli manfrotto e relative teste. Potreste darmi qualche consiglio in merito? Devono sorreggere la mia D700 + MBD10 e la lente pi� pesante che ho � il 70-200 VR I ( mi pare sia 1,3 la D700 con il BP e 1,6 la lente ).
Avrei adocchiato questi due cavalletti ( in base alle letture dei vari post qui nel forum ):

1) Manfrotto 055xprob
2) Manfrotto 190xprob

e le teste:

1) 804RC2
2) 808RC4

sarei piu propenso all'acquisto dello 055xprob ( costa 25 caff� in pi� dell'altro ) in quanto da quanto ho letto risulta piu stabile e la mia attrezzatura non � proprio il massimo della leggerezza. Il dubbio pi� grosso l'avrei con la testa. La 808RC4 costa quasi il doppio della 808RC4 ( 53 caff� in pi� ) e non so se ha senso spendere il doppio della cifra in relazione alla mia attrezzatura.
Che ne dite? Per quello che ho posso stare tranquillo ed acquistare i due oggetti meno costosi, spendere un p� di piu per il treppiede e risparmiare con la testa, spendere di piu per la testa e risparmiare sul treppiede o prendere i due modelli piu costosi?
Ho affrontato molte spese in questi giorni tra obiettivi e BP ma mi si � rotto il treppiede e devo comprarne uno nuovo solo che non vorrei poi pentirmi per aver risparmiato 50-80 euro e ritrovarmi con un prodotto che mi limita in qualche modo...

Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi consigli!
grazie.gif
Mauro Va
ciao pcapannini, ti posso suggerire come ho fatto io e mi sono trovata bene, mi sono recata in negozio con la macchina (D300s) e l'obiettivo pi� pesante che avevo (70-300) e ho provato il tutto su un cavalletto (055) e relativa testa, toccando con mano ti puoi rendere conto se la testa f� il suo lavoro. Io non me ne pento ne sono soddisfatta.

un saluto Alba
pcapannini
Ciao Alba, ci avevo pensato ed infatti quando andr� ( credo domani ) mi porter� con me la macchina e la lente ma non sono sicuro che in questo negozio mi diano la possibilit� di provare..Ma tu che testa hai preso? In effetti il mio 70-200 credo pesi di piu rispetto al tuo 70-300..Boh speriamo che mi facciano provare li sul posto!

Grazie mille!
Piero
Mauro Va
QUOTE(pcapannini @ Jan 26 2010, 07:00 PM) *
Ciao Alba, ci avevo pensato ed infatti quando andr� ( credo domani ) mi porter� con me la macchina e la lente ma non sono sicuro che in questo negozio mi diano la possibilit� di provare..Ma tu che testa hai preso? In effetti il mio 70-200 credo pesi di piu rispetto al tuo 70-300..Boh speriamo che mi facciano provare li sul posto!

Grazie mille!
Piero

Dai Pietro, vedrai che se insisti te la fanno provare, non si sciupa mica niente, poi se non vogliono vendere peggio per loro. Pensa che io la testa me la portai da casa, ho una 322 rc2, comperata usata. Se vai sul sito della M........o trovi una pagina dove ti f� configurare la migliore accoppiata, te gli dai il peso della fotocamera+obiettivo e ti trova la migliore accoppiata per il tuo corredo, se non riesci a trovarlo mandami un MP che te lo spiego meglio.
Ciao Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.