Salve a tutti...vorrei proporvi una domanda.
Vorrei acquistare un obiettivo usato economico, uno zoom che vada dal normale al medio tele...da usare su una D80.
Per ora ho un 18-105vr e un nikon 35-70 f3,3/4,5, pi� qualche altro obiettivetto che non uso...Vorrei un obiettivo che mi consenta un p� di macro ma che sia anche buono per ritratti, e, se possibile che dia uno sfocato decente. Per la macro uso anche il 35-70 invertito, ma la qualit� � quella che �, con tutti i problemi connessi. Vi dico qui qualche opzione e magari chi li ha provati pu� dirmi qualcosa...
-nikkor 28-70 f3,5-4,5 af/af-d
-nikkor 28-85 f3,5-4,5 af/af-d(?)
-nikkor 28-105 f3,5-4,5 af/af-d
-nikkor 35-105 f3,5-4,5 af/af-d
Poi se conoscete anche qualche lente di produttori terzi economica ma di qualit� discreta che faccia le cose che vorrei dite pure.
Il 35-70 che ho � meno peggio di come mi aspettavo quando ho iniziato ad usarlo, ha la funzione macro ed � piuttosto nitido e d� uno sfocato a volte migliore di quello prodotto dal 18-105...
Per� vorrei qualcosa di qualit� un p� superiore e con un range di focali che lo renda leggermente pi� versatile.
Oppure dite di andare sul cinquantino classico e tanti saluti....??Lo zoom � comodo per�..
Grazie a tutti