Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giank
Salve a tutti, sono un felice possessore si C5700 dal lontano 2003, in procinto finalmente di saltare il "fosso" su una reflex digitale, vorrei un consiglio, se gentilmente vorreste darmelo, sono indeciso se approffittare delle offerte che gi� ci sono, e che sicuramente aumenteranno per una D70, oppure a questo punto aspettare la D70s, anche spendendo sicuramente quelche.....decina???... di euro in pi�?

Spero che mi accoglirete benevolmente, Ciao.
Mitia
Io andrei su una D70 a buon prezzo....a cui aggiornando il firmware con lo stesso della versione "s" avresti poco da invidiare al nuovo modello. Cerca sul forum, ormai sta diventando l'argomento del giorno.

Mitia
giannizadra
Se � qualche...decina, puoi anche aspettare qualche giorno.
Se � di pi�, tieni presente che le due macchine (col firmware annunciato per la D70) sono equivalenti: cambiano monitor e accumulatore. A te decidere se varranno la differenza di prezzo.
M@tTeO
C'� una differenza che pu� giustificare il costo superiore: la possibilit� del controllo remoto con il nuovo comando.
Naturalmente solo se si hanno particolari necessit�. Nel mio caso, per alcune foto naturalistiche, sento molto la mancanza di quel cavo con la D70. Con la F70 avevo modificato il comando e con una prolunga stavo a oltre 50m dalla macchina...
lucaoms
QUOTE(gianluigizadra @ May 3 2005, 06:03 PM)
Se � qualche...decina, puoi anche aspettare qualche giorno.
Se � di pi�, tieni presente che le due macchine (col firmware annunciato per la D70) sono equivalenti: cambiano monitor e accumulatore. A te decidere se varranno la differenza di prezzo.
*

quoto gian e ti consiglio di ricercare nel forum perche sicuramente troverai molti post dell'argomento

Ps. WELCOME AT THE BEST COMMUNITY OF THE WEB!!
alessandro.
Ti hanno gi� consigliato gli altri, io mi sento di agiungere solo il mio
Benvenuto.
Ciao.
Giank
Ringrazio tutti per i consigli e soprattutto per l'accoglienza, .......quasi mi commuovo......, appena verr� reso di dominio pubblico il prezzo del nuovo "attrezzo" decider� per l'una o per l'altra.... naturalmente vi far� sapere.

A proposito nessuno ha informazioni sul prezzo ????

Ciao.
whittard
qualche giorno fa parlando con un negoziante, mi ha detto che il kit dovrebbe costare circa 150� in piu rispetto alla d70, ma ovviamente niente di confermato.
vedi tu, una o l'altra di sicuro non sbagli!

ciao

georgevich
Solo x dirti....spendi meno e comprati delle buone ottiche....
fmolinari
Anche io quoto Vladimir. Ciao e benvenuto, Fabio
AndreaSalini
Fossi in te approfitterei dell'uscita della S per trovare qualche offerta sull'usato della D70.
Il mondo � pieno di gente che va dietro all'ultimo modello e magari svende quello acquistato da pochissimo.....
Penasaci.... ma non guardare a me, io la mia me la tengo stretta! biggrin.gif

Dimenticavo: benvenuto.
ciro207
Io prenderei la D70 usata.. adesso ce ne sono diverse in giro per due motivi. L'uscita della D70s e l'uscita delle nuove ammiraglie D2x e D2Hs. Per molti motivi c'� chi compra il modello pi� fichetto D70s, chi usando la d70 per un po' capisce che ha bisogno di qualcosa in pi� e magari prende anche lui la D2h usata...

Con la differenza ci prendi una buona CF. smile.gif
mavelot
Anche io ti consiglio di buttarti sulla D70.
Sicuramente puoi trovare qualche buona offerta di "fine scorte"
Tieni presente che le differenze sono solo queste:

- Monitor LCD maggiorato; 2" inveche che 1,8"
- Possibilit� di scatto remoto a filo
- Autonomia maggiore con batterie EN-EL3a. Ma forse si possono usare anche sulla d70 ???
- USB 2.0
- Coprioculare leggermente + grande
- Piccolo miglioramento al flash che copre 18mm invece di 20mm

Credo di non aver dimenticato nulla...

Secondo il mio parere, con le abituali poliiche dei commercianti la differenza di prezzo sar� superiore ai 100 euro.....
alessandro.
QUOTE(vladimir1950 @ May 4 2005, 10:44 AM)
*

Saggio consiglio. Pollice.gif
bergat@tiscali.it
Ti consiglio di attendere cosi puoi:

Comprare la nuova D70S al prezzo attuale della d70 rolleyes.gif

Comprare la D70 al posto della D70S risparmiando 200 �uro circa rispetto al prezzo attuale cool.gif

Saluti

Bergat
endorfina
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 4 2005, 03:44 PM)
Ti consiglio di attendere cosi puoi:

Comprare la nuova D70S al prezzo attuale della d70 rolleyes.gif

Comprare la D70 al posto della D70S risparmiando 200 �uro circa rispetto    al  prezzo attuale cool.gif

Saluti

Bergat
*

praticamente ho verificato anch'io. alla fine si risparmia + o - 200�, ma arriva nei negozi a met� maggio quindi ieri sono andato al negozio ed ho preso la D70, poi far� l'agg. del firmware. intanto imparo a conoscere la macchina! wink.gif
PAS
Mi associo ad un saggio consiglio che ti � gi� stato dato:
compra quella che costa meno e con il resto fai cassa per gli obiettivi.
Ciao
mrflanger
QUOTE(vladimir1950 @ May 4 2005, 10:44 AM)
*

Right! Pollice.gif
cgm66
QUOTE(mavelot @ May 4 2005, 03:11 PM)
Tieni presente che le differenze sono solo queste:
- Monitor LCD maggiorato; 2" inveche che 1,8"
*

... e ti invito ad apprezzare sostanziali differenze nello scatto con 0,2" in pi�..
- Autonomia maggiore con batterie EN-EL3a. Ma forse si possono usare anche sulla d70 ???

no

- USB 2.0

... anche se consigliabile, per risparmiare batterie e connettore, usare un lettore ext.

- Piccolo miglioramento al flash che copre  18mm invece di 20mm

utile, ma generalmente viene usato in casi in cui non si abbia un lampo ext, come d'uopo in possesso di viderse ottiche anche zoom.
E considerando che fondamentalmente i sensori digitali � meglio che lavorino con luce continua...

in conclusione, se hai tempo e denaro in pi�, prendi la D70s.
mentre se vuoi "accontentarti", prendi l'ottima D70, che molte soddisfazioni ti dar�. e cmq con il pacco batt EN-EL3, scatti ne fai anche 700... vedi tu.

g
Giank
Grazie a tutti per i vostri utilissimi suggerimenti, appena arriver� la D70s in negozio decider� quale scegliere...........per� come � dura l'attesa.

ciao
stefanostefano
DA IERI HO UNA D70 ;-))) !!!!!!

UN SALUTO AL FORUM e datemi una mano con le domande sceme che vi far�!!! Ciao Stefano
PAS
QUOTE(stefanostefano @ May 5 2005, 11:28 AM)
DA IERI HO UNA D70 ;-))) !!!!!!

UN SALUTO AL FORUM e datemi una mano con le domande sceme che vi far�!!! Ciao Stefano
*

Bene!
Benvenuto nel gruppo dei D70ini.
Circa un terzo della sezione Digital Reflex � o � stata dedicata alla D70. Comunque se hai nuove domande fatti sotto.
Ciao
Giank
Ho..........mi viene voglia di scappare dall'ufficio a andare a comprarmela subito sta D70 senza idugiare oltre.....voi che dite??
stefanostefano
QUOTE(gbagion@tin.it @ May 5 2005, 11:00 AM)
Ho..........mi viene voglia di scappare dall'ufficio a andare a comprarmela subito sta D70 senza idugiare oltre.....voi che dite??
*

Ho comprato la d70 in un neg. di Reggio Calabrio tramite una persona che non la voleva, ovviamente Nital intonsa! 795 euro accessori standard, no ottiche!

La compact flash sandisk2 da 1gb a Honk kong (staremo a vedere), la seconda batteria a Berlino, il lettore CF a Milano.

Internet � una ficata!!!!
Federix
Anche con la nuova D70s la Nikon si � dimenticata di aggiungere l'opzione dei battery-grip e dei comandi in verticale. Facciamo una raccolta di firme per far si che sulla prossima D70, o quello che sar�, ci sia la possibilit� di avere i comandi in verticale. texano.gif
aliant
QUOTE(Federix @ May 5 2005, 11:27 AM)
Anche con la nuova D70s la Nikon si � dimenticata di aggiungere l'opzione dei battery-grip e dei comandi in verticale. Facciamo una raccolta di firme per far si che sulla prossima D70, o quello che sar�, ci sia la possibilit� di avere i comandi in verticale.  texano.gif
*

Prendi ovviamente la D70s se la differenza non e' poi cosi' grande.

A mio parere, se compri la d70, la macchina finisce per perdere valore pi� della differenza tra il probabile prezzo della d70s e la d70.

E poi vuoi mettere avere una macchina che e' sostanzialmente la seconda edizione della prima e (presumbilmente) corretta su alcune defaillances della prima.

L'unico GROSSO ENORME SPAVENTOSO INCREDIBILE UNICO FASTIDIOSO RACCAPRICCIANTE problema della D70 (cosi' come delle macchine della stessa fascia di altri noti marchi) � rappresentato dall'ampiezza e dalla luminosit� del mirino.

La d70 e' una macchina grandiosa per qualit� considerato quanto costa ma con un mirino che non consente di esaltare a pieno le qualit� di manegevolezza della macchina.

La prossima Nikon (comunque si chiami ... D200, D150 o che altro) che presumibilmente verr� immessa sul mercato dovrebbe tenere conto di questa legittima richiesta di tanti utilizzatori non pro.

Ciao
Nino
oesse
Ma nikon tiene a catalogo entrambe le macchine?

.oesse.
aliant
QUOTE(oesse @ May 5 2005, 02:15 PM)

.oesse.
*

ciao o. presumo proprio di no
non avrebbe senso
un po' come per la d2h e la d2hs

la s finale dovrebbe descrivere una upgrade del modello non un modello a se stante
un po' come e' avvenuto in passato per la F-801 e la F-801s

ciao
nino
@lberto
Guarda io ti consiglio la d70S per i seguenti motivi:

-Nikon D70s nasce dall'esigenza di descrivere e raccontare un dettaglio: di un oggetto, di una forma, di un gesto o di un pensiero.

-All'insegna dell'innovazione e della diversit� intesa come nuovo valore del mondo attuale, la nuova Nikon D70s misura la sua carica emozionale con l'arte e la tecnica, il passato ed il futuro.

-la D70s rappresenta il piacere allo stato puro della fotografia reflex digitale e della scoperta di nuove opportunit� creative.

tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Scherzi a parte, devi valutare la differenza di prezzo tra d70 e d70s: se � pi� grande di 50-60 euro prenderei senza dubbio la prima. Pollice.gif
serdor
Io ho acquistato oggi la D70 e ho risparmiato un bel po' secondo il mio negoziante rispetto a quello che coster� la S,e non mi riferisco a poche decine ma a centinaia di euri.
E poi come ti hanno detto gli altri con il nuovo firmware avrai praticamente le stesse caratteristiche della S,quindi spendi meno e prendi delle migliori ottiche

Saluti
Sergio
serdor
QUOTE(oesse @ May 5 2005, 02:15 PM)

.oesse.
*

No con l'uscita della S la D70 non sar� piu' reperibile (nuova s'intende)

Saluti Sergio
serdor
QUOTE(serdor1 @ May 5 2005, 03:14 PM)
Io ho acquistato oggi la D70 e ho risparmiato un bel po' secondo il mio negoziante rispetto a quello che coster� la S,e non mi riferisco a poche decine ma a centinaia di euri.
E poi come ti hanno detto gli altri con il nuovo firmware avrai praticamente le stesse caratteristiche della S,quindi spendi meno e prendi delle migliori ottiche

Saluti
Sergio
*

Comunque non mi si fraintenda,� chiaro che la D70s coster� piu' o meno quanto costava ultimamente la D70.
Ma � ovvio che quando sar� in vendita la S chi ancora avr� in magazzino la D70 tender� a svenderla a un prezzo allettante,credetemi.

Saluti
Sergio
outback
QUOTE(serdor1 @ May 5 2005, 03:14 PM)

Saluti
Sergio
*

Ho il sospetto che l'affare l'abbia fatto il tuo fornitore: la D70s coster� esattamente la stessa cifra della d70 (la notizia � ufficiale e comunque tra pochi giorni potrai verificare) e sar� nei negozi a partire dalla prossima settimana. A proposito il listino ai negozianti � stato fornito gi� da alcuni giorni. Come tu stesso scrivi i (pochi) negozianti che hanno in casa D70 invendute saranno costretti a ridurne il prezzo. Aspettare qualche giorno sarebbe stato pi� produttivo, penso.
Cordialit� Mario
magazine
QUOTE(gbagion@tin.it @ May 3 2005, 05:41 PM)
Salve a tutti, sono un felice possessore si C5700 dal lontano 2003, in procinto finalmente di saltare il "fosso" su una reflex digitale, vorrei un consiglio, se gentilmente vorreste darmelo, sono indeciso se approffittare delle offerte che gi� ci sono, e che sicuramente aumenteranno per una D70, oppure a questo punto aspettare la D70s, anche spendendo sicuramente quelche.....decina???... di euro in pi�?

Spero che mi accoglirete benevolmente, Ciao.
*

marcobs
in un noto negozio online arriva il 15/05/05
prezzo 1.199 con 18/70

Ciao Marco
Giank
Lo intuivo, non l'ho ancora acqustata.......in effetti mi aspettavo che qualche rivenditore avrebbe cercato di fare il furbo, rimango in attesa

vi far� sapere.
Ciao
serdor
QUOTE(outback @ May 5 2005, 08:07 PM)
Ho il sospetto che l'affare l'abbia fatto il tuo fornitore: la D70s coster� esattamente la stessa cifra della d70 (la notizia � ufficiale e comunque tra pochi giorni potrai verificare) e sar� nei negozi a partire dalla prossima settimana. A proposito il listino ai negozianti � stato fornito gi� da alcuni giorni. Come tu stesso scrivi i (pochi) negozianti che hanno in casa D70 invendute saranno costretti a ridurne il prezzo. Aspettare qualche giorno sarebbe stato pi� produttivo, penso.
Cordialit� Mario
*

Io l'affare sono sicuro di averlo fatto anche perch� sapevo gi� quanto coster� piu' o meno la S e,ripeto,ho risparmiato centinaia di Euro.
Inoltre la S sar� in vendita,la versione Nital ovviamente,dal 6 o dal 13 di maggio.
Tutto quello che trovate su certi siti internet ha solo garanzia europea,quindi costa sicuramente di meno.
saluti
Sergio
DAF
...aggiungo solo che le nuove EN-EL3a possono essere usate anche sulla D70, il caricabatterie v� bene uguale, la capacit� � stata portata a 1500MaH, la D70s avr� anche un nuovo caricabatterie , MH-18a, nulla cambia per i possessori del vecchio modello....non saranno di sicuro prestazionali come nella D70s, ma di sicuro qualche scatto in pi� si...aspetto per testare....se qualcuno sapr� prima di me, faccia sapere... biggrin.gif
FZFZ

Solo una cosa Giancarlo...fallo!!! La D70 � una splendida macchina...praticamente identica, tramite aggiornamento, alla versione S....
Ma perch� per divertirti devi aspettare?!?
Oltretutto il consiglio di Vladimir � assolutamente ottimo...risparmia qualcosa sul corpo macchina...e investi sulle ottiche!
Senza contare che risparmi senza perdere praticamente nulla....

Buone foto!

Ciao!

Federico.
Franco_
Se hai intenzione di tenerti la macchina per qualche anno allora ti consiglio di comprare quella che tra le due costa di meno, altrimenti la D70s penso potrai rivenderla meglio (purtroppo la gente va dietro alle apparenze e non alla sostanza).

Franco
lanpro
QUOTE(M@tTeO @ May 3 2005, 06:24 PM)
C'� una differenza che pu� giustificare il costo superiore: la possibilit� del controllo remoto con il nuovo comando.
Naturalmente solo se si hanno particolari necessit�. Nel mio caso, per alcune foto naturalistiche, sento molto la mancanza di quel cavo con la D70. Con la F70 avevo modificato il comando e con una prolunga stavo a oltre 50m dalla macchina...
*

Questo del controllo remoto, in effetti, � forse una delle caratteristiche pi� importanti dells D70s. Sarebbe utile anche a me, poich� faccio foto panoramiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.