Premesso che possiedo una D90 con 24-85 f/3.5-5.6DX, 50 f/1.8 e 35-70 f/2.8 acquistato nuovo ed in garanzia ca. 2 mesi fa e che oltre a foto in strada mi piace fotografare a concerti, all�aperto o in teatro, di musica acustica ma anche di band rock, dove comunque, per la mia amicizia con molti degli organizzatori non sono mai molto lontano dal palco, vorrei porre a voi che avete molta pi� esperienza di me alcune domande che spero possano avere risposte in grado di togliermi i dubbi che mi affliggono.
Premetto anche che, qualora dovessi acquistare ottiche pesanti e di grandi dimensioni, le utilizzerei solo per riprendere uno spettacolo o cose particolari estraendole dalla borsa solo al momento necessario e mai andrei in giro per le strade con macchina a tracolla e le stesse montate e ci�, per il peso e soprattutto per �discrezione�.
Poich� per fare foto a concerti in genere occorrono lenti molto luminose e �zoom� per comodit�, vi chiedo:
1) E� meglio o simile fotografare con D90 + 70-200 f/2.8VRI o con D700 + 70-300 4.5/5.6 VRII ??? Mi spiego meglio.
2) Sfruttando gli alti ISO consentiti dalla D700 pu� il 70-300 VRII sopperire alla sua scarsa luminosit� ???
Se cos� fosse, solo cambiando la D90 con la D700 ed acquistando il 70-300VRII, avrei tutte ottiche di dimensioni contenute e abbastanza leggere da poter consentire di camminare tra la gente senza dare troppo nell�occhio il che non guasta mai.
A quel punto venderei anche il 16-85DX per cui con poca spesa avrei l�attrezzatura giusta per soddisfare le mie necessit�.
Con la speranza di ricevere il vostro prezioso aiuto, ringrazio fin da ora chi mi vorr� rispondere.

GEPPI