Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GEPPIeROS
telefono.gif
Premesso che possiedo una D90 con 24-85 f/3.5-5.6DX, 50 f/1.8 e 35-70 f/2.8 acquistato nuovo ed in garanzia ca. 2 mesi fa e che oltre a foto in strada mi piace fotografare a concerti, all�aperto o in teatro, di musica acustica ma anche di band rock, dove comunque, per la mia amicizia con molti degli organizzatori non sono mai molto lontano dal palco, vorrei porre a voi che avete molta pi� esperienza di me alcune domande che spero possano avere risposte in grado di togliermi i dubbi che mi affliggono.
Premetto anche che, qualora dovessi acquistare ottiche pesanti e di grandi dimensioni, le utilizzerei solo per riprendere uno spettacolo o cose particolari estraendole dalla borsa solo al momento necessario e mai andrei in giro per le strade con macchina a tracolla e le stesse montate e ci�, per il peso e soprattutto per �discrezione�.
Poich� per fare foto a concerti in genere occorrono lenti molto luminose e �zoom� per comodit�, vi chiedo:
1) E� meglio o simile fotografare con D90 + 70-200 f/2.8VRI o con D700 + 70-300 4.5/5.6 VRII ??? Mi spiego meglio.
2) Sfruttando gli alti ISO consentiti dalla D700 pu� il 70-300 VRII sopperire alla sua scarsa luminosit� ???
Se cos� fosse, solo cambiando la D90 con la D700 ed acquistando il 70-300VRII, avrei tutte ottiche di dimensioni contenute e abbastanza leggere da poter consentire di camminare tra la gente senza dare troppo nell�occhio il che non guasta mai.
A quel punto venderei anche il 16-85DX per cui con poca spesa avrei l�attrezzatura giusta per soddisfare le mie necessit�.
Con la speranza di ricevere il vostro prezioso aiuto, ringrazio fin da ora chi mi vorr� rispondere.
grazie.gif di nuovo,
GEPPI
Marco Senn
Nel testo c'� una incongruenza, parli prima di 24-85 e poi di 16-85.
La D700 guadagna secco uno stop sulla D90, il 70-300 ne perde almeno 1 e mezzo, dipende dalla focale. Quindi alla prima domanda, qualit� dell'ottica trascurata, la risposta � no, meglio la D90 con il 70-200, per me. Per� la D700 lo stop lo guadagna anche con le altre ottiche, e allora la risposta diventa diversa... la D700 � meglio, bisognerebbe per� metterci davanti qualcosa di diverso nel tempo. Partiresti per� da 35mm ti mancherebbero un p� di mm verso le aperture pi� grandi.
GEPPIeROS
QUOTE(GEPPIEROS @ Jan 26 2010, 10:22 PM) *
: HELP !!!!!!!!!
telefono.gif
Premesso che possiedo una D90 con 16-85 f/3.5-5.6DX, 50 f/1.8 e 35-70 f/2.8 acquistato nuovo ed in garanzia ca. 2 mesi fa e che oltre a foto in strada mi piace fotografare a concerti, all�aperto o in teatro, di musica acustica ma anche di band rock, dove comunque, per la mia amicizia con molti degli organizzatori non sono mai molto lontano dal palco, vorrei porre a voi che avete molta pi� esperienza di me alcune domande che spero possano avere risposte in grado di togliermi i dubbi che mi affliggono.
Premetto anche che, qualora dovessi acquistare ottiche pesanti e di grandi dimensioni, le utilizzerei solo per riprendere uno spettacolo o cose particolari estraendole dalla borsa solo al momento necessario e mai andrei in giro per strada con macchina a tracolla e le stesse montate e ci�, per il peso ma anche e soprattutto per �discrezione�.
Poich� per fare foto a concerti in genere occorrono lenti molto luminose e �zoom� per comodit�, vi chiedo:
1) E� meglio o simile fotografare con D90 + 70-200 f/2.8VRI o con D700 + 70-300 f/4.5/5.6 VRII ??? Mi spiego meglio.
2) Sfruttando gli alti ISO consentiti dalla D700 pu� il 70-300 VRII sopperire alla sua scarsa luminosit� ???
Se cos� fosse, solo cambiando la D90 con la D700 ed acquistando il 70-300VRII, avrei tutte ottiche di dimensioni contenute e abbastanza leggere da poter consentire di camminare tra la gente senza dare troppo nell�occhio il che non guasta mai.
A quel punto venderei anche il 16-85DX per cui con poca spesa avrei l�attrezzatura giusta per soddisfare le mie necessit�.
Con la speranza di ricevere il vostro prezioso aiuto, ringrazio fin da ora chi mi vorr� rispondere.
grazie.gif di nuovo,
GEPPI

Poich� nel testo originale avevo erroneamente indicato, tra gli obbiettivi posseduti, il 24-85, mi correggo precisando che si tratta del 16-85 f/3.5-5,6.
GEPPIeROS
QUOTE(Hinault @ Jan 27 2010, 01:50 PM) *
Nel testo c'� una incongruenza, parli prima di 24-85 e poi di 16-85.
La D700 guadagna secco uno stop sulla D90, il 70-300 ne perde almeno 1 e mezzo, dipende dalla focale. Quindi alla prima domanda, qualit� dell'ottica trascurata, la risposta � no, meglio la D90 con il 70-200, per me. Per� la D700 lo stop lo guadagna anche con le altre ottiche, e allora la risposta diventa diversa... la D700 � meglio, bisognerebbe per� metterci davanti qualcosa di diverso nel tempo. Partiresti per� da 35mm ti mancherebbero un p� di mm verso le aperture pi� grandi.

grazie.gif Grazie per la risposta e per avermi fatto notare l'errore circa il 16-85, che � l'obbiettivo che acquistai in kit. Come puoi capire acquistando la D700, durante alcuni concerti potrei utilizzare il 35-70 f/2.8 che posseggo e che ritengo ottimo ma che per�, in alcune circostanze, potrebbe rivelarsi insufficiente ca. la sua modesta lunghezza focale. Ecco perch� pensavo che, in quelle circostanze avrei potuto utilizzare il 70-300 VR che, per le sue dimensioni e la sua leggerezza, avrei potuto utilizzare anche "on the road".
Grazie ancora, GEPPI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.