QUOTE(gabe80 @ Jan 26 2010, 11:24 PM)

Buonasera a tutti.
disturbo per chiedere un consiglio; � un p� che sto pensando di cambiare corpo macchina (la mia piccina ha quasi tre anni) ma pi� che per l'et� la cambierei solo perch� inizia a starmi stretta.
La scelta � dura poich� all'angolo dx i piazza la D90 mentre all'angolo sx la D300s.
Tutte e due dei gran corpi ma l'indecisione � tanta.
Dimenticavo il mio misero, per ora, corredo vetraio che comprende 18/55 kit e il 55/200VR.
Cosa fare...bella domanda
D90 (che sarebbe un bel salto) e il "risparmio" lo metto da parte per un otica come il 12/24 o una fissa (35 o 50)che non mi dispiacerebbe
oppure
D300s (che sarebbe come andare sulla luna ma con tanto divertimento) e una fissa?
Spero in consigli, magari da chi ci � gi� passato e ha saputo valutare questi spettacolari corpi
Gabriele
Dipende da cosa stai cercando, D300s secondo il mio punto di vista ha soprattutto il vantaggio di poter usare lenti AI cosa che trovo molto interessante, inoltre ha una tropicalizzazione serissima, un af molto veloce e preciso, la raffica pi� veloce e salva i raw a 14 bit (a me interessa, ma non a tutti) e poi vabbh� altre feature utilissime, ma non fondamentali come l'intervallometro (che IO trovo utilissimo per fare dei video in stop motion, e trovo sia pi� utile della stessa funzione video). Mentre D90 � una macchina completa di tutte le funzioni principali, con un buon af anche se non eccelso come D300s, motore af che d40 non ha, pulsante di prova profondit� di campo che d40 non ha etc etc, � una D300s castrata delle funzioni pi� professionali ma senza compromessi, (mentre es D5000 ha gi� molto compromessi rispetto D90). Secondo me la soluzione sta nel mezzo, ossia D300 usata, si trova intorno ad 800-900€ e ha poco da invidirare a D300s che pu� vantare in pi� le seguenti migliorie: usa ANCHE le memorie SD oltre alle CF, l'af � ancora pi� veloce (algoritmo perch� fisicamente � lo stesso modulo AF) e modalit� video. Dal MIO punto di vista non c'� praticamente alcuna differenza tra D300 e D300s.
Spero di averti aiutato.