Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
M@tTeO
Ciao,
avevo gi� parlato in un altro topic della necessit� che ho di far scattare la D70 da lontano (per foto naturalistiche).
Mi era gi� stato suggerito di saldare un cavo ai contatti del telecomando ML-L3, che in questo caso andrebbe lasciato vicino alla D70, e di collegargli per esempio il controllo remoto che usavo per la F70, opportunamente modificato.
In questo modo per� potrei solo scattare e non mettere a fuoco e scattare. dry.gif

Arrivo al dunque... forse la sparo grossa!
Se con Nikon Capture Control � possibile far mettere a fuoco e scattare (o in alternativa solo scattare) la D70 collegata al pc con il cavo USB, non sar� possibile utilizzare qualcosa che sostituisca il pc ? ad esempio un "comadino" progammato a dovere ? hmmm.gif
Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Grazie
Ciao
Tato_p2p
QUOTE(M@tTeO @ May 3 2005, 07:28 PM)
[...]
In questo modo per� potrei solo scattare e non mettere a fuoco e scattare. dry.gif
[...]

Se con Nikon Capture Control � possibile far mettere a fuoco e scattare (o in alternativa solo scattare) la D70 collegata al pc con il cavo USB, non sar� possibile utilizzare qualcosa che sostituisca il pc ? ad esempio un "comadino" progammato a dovere ? hmmm.gif

Grazie
Ciao
*

Non ho capito bene il discorso della messa a fuoco. L'AF funziona col telecomandino...

Per il "comandino programmato" sarebbe una cosa molto carina, ma la vedo molto dura.
L'unica soluzione fattibile per sfruttare il sw nikon � tramite un portatile. Pi� che altro per la possibilit� di installare sw, driver ed avere una porta usb, cosa che trovo difficile su un palmare. Carino sarebbe se NIKON dotasse qualche dispositivo (tipo coolwalker) della possibilit� di essere usato collegato direttamente alla fotocamera e comandarla come il sw nikon, ma non credo, perch� si sposterebbe tutto su una fascia pi� "informatica" che fotografica...
Tato_p2p
Dimenticavo: esistono portatili dalle dimensioni veramente ridotte (Flybook:235x155 mm) texano.gif
ienaplinskin
Ho letto che Intel si prepara a lanciare USB 2.0 Wireless. Se cos� sar� potrai comandare la D70 tramite PC a 30 mt. di distanza blink.gif
Ciao
M@tTeO
Il telecomandino ML-L3 mette anche a fuoco ?
Ma il tasto ha una sola posizione, non come quello sul corpo macchina ?
Dove imposto se volgio "solo scatto" o "messa a fuoco e scatto" ?

Chiaritemi questo particolare, perch� in questo caso il problema � gi� risolto, senza dover appesantire l'attrezzatura con un pc portatile !

Grazie
ciro207
In pratica funziona come l'autoscato. Una volta premuto fa la messa a fuoco automatica sulla zona prescelta e quindi scatta. Niente di particolare.

Ciao
georgevich
Quoto Ciro
lionardo.pj
scusate, magari non ho capito qual'� il problema, se utilizzo il telecomando lasciando la macchina in modalit� AF lei prima di scattare fuocheggia, giusto?

se non voglio che questo accada posso impostarla in MF....

se ha detto una c*****a scusatemi biggrin.gif

ciao
pierluigi
M@tTeO
Bene. Allora ho praticamente risolto i miei problemi.
Finora quando usato l'ML-L3 ho sempre messo a fuoco dalla macchina e poi premuto, quindi non mi sono mai accorto che mette anche a fuoco.

Non mi resta che modificarlo applicandogli una bella prolunga o un comando IR.

Grazie
PAS
QUOTE(M@tTeO @ May 3 2005, 08:28 PM)
Ciao,
avevo gi� parlato in un altro topic della necessit� che ho di far scattare la D70 da lontano (per foto naturalistiche).
Mi era gi� stato suggerito di saldare un cavo ai contatti del telecomando ML-L3, che in questo caso andrebbe lasciato vicino alla D70, e di collegargli per esempio il controllo remoto che usavo per la F70, opportunamente modificato.

Grazie
Ciao
*

Sto mettendo a punto un accrocchio che consente di comandare una D70 in modo wireless da PC portatile tramite Capture Camera Control, utilizzando un'interfaccia realizzata con una coppia di USB Bluetooth.
Se ti interessa quando l'ho messo a punto ti mando un MP.
Ciao
ciro207
QUOTE(lionardo.pj @ May 4 2005, 10:05 AM)
scusate, magari non ho capito qual'� il problema, se utilizzo il telecomando lasciando la macchina in modalit� AF lei prima di scattare fuocheggia, giusto?

se non voglio che questo accada posso impostarla in MF....

se ha detto una c*****a scusatemi  biggrin.gif

ciao
pierluigi
*

Preciso Preciso laugh.gif
ciro207
QUOTE(pas4191 @ May 4 2005, 12:30 PM)
Sto mettendo a punto un accrocchio che consente di comandare una D70 in modo wireless da PC portatile tramite Capture Camera Control, utilizzando un'interfaccia realizzata con una coppia di USB Bluetooth.
Se ti interessa quando l'ho messo a punto ti mando un MP.
Ciao
*

Io invece direi che quando lo hai messo a punto apri un bel 3d e ci tieni tutti informati, magari fa comodo a tutti qualcosa del genere laugh.gif Sempre se non vuoi farne un brevetto wink.gif
PAS
Gi� verificato!
Non � brevettabile mad.gif
mavelot
laugh.gif

La cosa � interessantissima.......penso gi� ad una possibile supervoluzione.

Il problema che resta � che non si pu� visualizzare l'immagine vista dalla fotocamera prima dello scatto.

Per tale problema, come suggerito da Maio si potrebbe utilizzare una webcam fissata sull'oculare.....

...dunque se con l'interfaccia USB in questione si potrebbe collegare in wireless anche la webcam.....immaginate un controllo remoto TOTALE....WOW !!! Pollice.gif
mavelot
QUOTE(mavelot @ May 4 2005, 01:58 PM)

...dunque se con l'interfaccia USB in questione si potesse collegare in wireless anche la webcam.....immaginate un controllo remoto TOTALE....WOW !!! Pollice.gif
*

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.