Sono, da pochissimo tempo, un felicissimo possessore di una D90 con 18-105! Visto che sotto le feste ho racimolato qualche soldino (piu' o meno 600 euri) volevo iniziare ad ampliare li mio parco obiettivi. Il mio desiderio � coprire tutte le focali da 10 a 300, e volevo inziare col prendere un grandangolo, visto che amo fotografare paesaggi natualistici e architetture varie...mi ero quasi convito nel prendere st� grandangolo quado ho parlato con un amico, piu' esperto di me, e mia ha consigliato di vendere il mio 18-105 e prendre un 17-55/2.8!! Mi ha spiazzato....lui dice che � un obbiettivo fantastico (lo aveva con la d200, ora l'ha venduto perch� passato a FF) e ci si fotografa veramente di tutto....mi ha messo in crisi, anche perch� se investo tutti i miei soldi su questo vetro, passer� molto tempo prima di racimolare qualche soldino per prenderne altri...
Ma secondo voi ne vale la pena?? Considerando che sono veramente un "principiante" voi cosa mi consigliate, di prendere st� 17-55 o di iniziare ad allargare il mio parco obiettivi??
Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi darete....e scusatemi per la lungaggine