Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ulipao
Buonasera a tutti
ho da poco comprato un 80/200 2,8 a pompa seconda versione e facendo qualche scatto in condizioni particolari, mi sono accorto che in alcuni punti dell'immagine, soprattutto nelle zone in controluce ed a forte contrasto, ci sono delle macchie viola. Allego una foto per rendere l'idea. Ingrandite al 100% la neve sui rami.

Clicca per vedere gli allegati
500milapinoli
Ciao , ora o sono diventato cieco o forse oggi ho lavorato troppo ma io non le vedo. Dati dello scatto?
Domenico1
QUOTE(ulipao @ Jan 27 2010, 08:40 PM) *
Buonasera a tutti
ho da poco comprato un 80/200 2,8 a pompa seconda versione e facendo qualche scatto in condizioni particolari, mi sono accorto che in alcuni punti dell'immagine, soprattutto nelle zone in controluce ed a forte contrasto, ci sono delle macchie viola. Allego una foto per rendere l'idea. Ingrandite al 100% la neve sui rami.

Clicca per vedere gli allegati

Sono normali aberrazioni cromatiche, giustificate dal fatto che hai scattato a tutta apertura. Parlare di aloni mi sembra eccessivo, comunque tutto normale. Poi hai contrasto, saturazione e sharpness regolati ai massimi livelli.............

Comunque il comportamento dell'obiettivo � eccellente direi, a conferma della sua qualit� intrinseca.

Ciao.
ulipao
QUOTE(500milapinoli @ Jan 27 2010, 08:43 PM) *
Ciao , ora o sono diventato cieco o forse oggi ho lavorato troppo ma io non le vedo. Dati dello scatto?

prova a zoommare l'immagine
ulipao
QUOTE(Domenico1 @ Jan 27 2010, 08:50 PM) *
Parlare di aloni mi sembra eccessivo

Comunque il comportamento dell'obiettivo � eccellente direi, a conferma della sua qualit� intrinseca.

Effettivamente pi� che aloni sono macchie. Cmq sono gi� pi� tranquillo visto che mi hai detto che sono normali.
Sul comportamento in generale dell'obiettivo, beh, direi che da dipendenza. � uno spettacolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.