Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nickyduca
Ragazzi,
probabilmente non capita a tutti di non utilizzare la macchina per alcuni giorni,ma se dovesse succedere,secondo voi � meglio toglierla la batteria dalla macchina o non succede niente??
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
-missing
Per alcuni giorni non cambia proprio nulla. Lasciala in macchina.
Mauro Va
delle batterie dicono: farle stare a mezza carica (circa) e tenerle a basse temperature e (se possibile) ricaricarle solo prima dell'uso.
Sono da evitare: la scarica completa forzata fuori dalla fotocamera, la conservazione per lungo tempo al 100% della carica, la conservazione per lungo tempo a 0 carica.
per alcunio giorni come ha gi� detto Paolodes non cambia nulla.

ciao Alba
giovanni1973
Difficilmente lascio la fotocamera inusata...

se capita lascio le batterie inserite...non mi sono fatto mai problemi...e non ne ho neanche avuti....

Giovanni.
Knight
Mi sembra di ricordare che la batteria (interna) tampone della macchina (quella che serve a ricordare tutte le impostazioni diverse da quelle preimpostate dalla fabbrica) ha un'autonomia di tre giorni senza la batteria principale, dopo di che si scarica e addio personalizzazioni...

Buone foto

Fabrizio
nickyduca
QUOTE(Knight @ Jan 28 2010, 05:12 PM) *
Mi sembra di ricordare che la batteria (interna) tampone della macchina (quella che serve a ricordare tutte le impostazioni diverse da quelle preimpostate dalla fabbrica) ha un'autonomia di tre giorni senza la batteria principale, dopo di che si scarica e addio personalizzazioni...

Buone foto

Fabrizio

Sul manuale c'� scritto che la batteria interna(a tampone)dovrebbe avere un'autonomia di 3 mesi.
pi� che altro mi interessavano le vostre abitudini/esperienze.
cmq per il momento grazie.
bergat@tiscali.it
QUOTE(nickyduca @ Jan 28 2010, 04:40 PM) *
Ragazzi,
probabilmente non capita a tutti di non utilizzare la macchina per alcuni giorni,ma se dovesse succedere,secondo voi � meglio toglierla la batteria dalla macchina o non succede niente??
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Io la tolgo se penso di usarla dopo 12 mesi, ma non ci penso proprio di toglierla se l'adopero ogni100/200 giorni. rolleyes.gif
Etneo71
Batterie nei loro alloggi pronte all'uso....tanto non le faccio riposare piu di qualche giorno...
primoran
Ciao, se non uso la fotocamera, anche per un mese, lascio sempre la batteria inserita. Mai successo niente. Se la batteria � quasi esaurita, metto quella di riserva e ricarico quella tolta dalla fotocamera. Come avrai capito, io tengo sempre una batteria carica al 100% nella borsa fotografica. Non si sa mai! rolleyes.gif

Primo.
Tony_@
Bisognerebbe sapere di quale fotocamera parli.

Se analogica togli la batteria (specie se non al litio) se non la utilizzi per qualche mese (raccomandato).

Se digitale con batteria al litio tienila tranquillamente in fotocamera.
Solo se la devi riporre per "qualche mese" devi accertarti che abbia almeno met� carica ancora disponibile, altrimenti l'assorbimento (peraltro irrisorio) delle indicazioni mantenute a display e dei settaggi personalizzati la porterebbero ad una dannosa scarica completa.

Personalmente, nella mia D300 e nelle "compatte di famiglia" le tengo sempre inserite anche se non utilizzate (le compatte) per alcuni mesi. Unico accorgimento che uso � di verificare, almeno ogni mese, che abbiano ancora carica residua e che non si verifichino rigonfiamenti o perdite di liquido (mai successo con le batterie agli ioni di litio, almeno fino ad ora).

Un saluto,
Tony.
nickyduca
QUOTE(Tony_@ @ Jan 28 2010, 05:42 PM) *
Bisognerebbe sapere di quale fotocamera parli.

Se analogica togli la batteria (specie se non al litio) se non la utilizzi per qualche mese (raccomandato).

Se digitale con batteria al litio tienila tranquillamente in fotocamera.
Solo se la devi riporre per "qualche mese" devi accertarti che abbia almeno met� carica ancora disponibile, altrimenti l'assorbimento (peraltro irrisorio) delle indicazioni mantenute a display e dei settaggi personalizzati la porterebbero ad una dannosa scarica completa.

Personalmente, nella mia D300 e nelle "compatte di famiglia" le tengo sempre inserite anche se non utilizzate (le compatte) per alcuni mesi. Unico accorgimento che uso � di verificare, almeno ogni mese, che abbiano ancora carica residua e che non si verifichino rigonfiamenti o perdite di liquido (mai successo con le batterie agli ioni di litio, almeno fino ad ora).

Un saluto,
Tony.

Ah avete ragione,
ho una D300s!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.