Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nikonpako
Salve ragazzi,vi chiedo un consiglio, se � capitato a qualcuno.Ho comprato uno zaino kata 3n1-30 sulla baia,oggi apro il pacco "integro"e vedo un taglio netto sulla stoffa e non solo � anche tagliata l'imbottitura interna,lungo 3-4 cm,la stoffa � rigata ancora per altri 4-5 cm.So che � possibile farmelo cambiare,gi� li ho contattati e naturalmente vogliono scaricare,della serie(non � possibile,era siggillato ecc.ecc.)per evitare tutto questo avevo pensato ad una riparazione,tipo tessuto adesivo,magari incollandolo dopo averlo cucito.Chiedo a qualcuno di voi se � capitato di riparare o far riparare una borsa zaino ecc.,con cosa? o come?grazie.
buzz
Io ho riparato uno strappo strutturale (attaccatura bassa di una delle due cinghie) su un tamrac expedition che � sempre carico di roba.
Se il calzolaio che te la aggiusta � capace, la riparazione � pi� resistente di prima, ma ovviamente dipende da dove e come � rotto.
Certo, se lo avessi comprato usato lo strappo ci poteva anche stare, ma trattandosi di un nuovo io propenderei per il cambio.
Se per� il prezzo era davvero "stracciato", allora hai avuto quello che hai pagato.
nikonpako
Ciao Buzz,grazie anche io pensavo ad un calzolaio o una sarta,l'ho pagato a prezzo normale della baya,da un sito di Roma,avevo comprato un mini cavalletto joby gorillapod focus,quando mi � arrivato ho constatato che il peso massimo 5kg,era solo sulla carta,quindi mi sono avvalso della facolt� di recesso,solo che per non prendere indietro i soldi,gli ho chiesto il cambio con il kata,aggiungendo la piccola differenza.Penso ad una riparazione perch� il taglio � laterale sulla tasca di estrazione rapida della reflex,quindi non soggetto a pesi ecc.magari posso pure cucire sopra un adesivo carino,tipo nikon wink.gif
nikonpako
Ci metto pure la foto, cosi'IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.3 KB sappiamo di cosa parliamo.
rabippo
Ti consiglio di portrlo ad una sarta, o con una toppa di stoffa, o con una cintura di stoffa tagliata,
ce la fai cucire a zig zag e vedi che non si romper� pi�..e la spesa � anche bassa.
Ciao
daniele
nikonpako
Salve,oggi mi hanno comunicato che me lo sostituiscono,non s� per� se ne vale la pena,visto comunque la spedizione a mio carico,farlo riparare mi costerebbe meno,che ne pensate?
buzz
informati quanto ti costa la riparazione.
io ho pagato solo 5 euro (era un amico di un amico) ma a te potrebbero chiedere di pi� del costo della spedizione (andata e ritorno).
Per seriet� la ditta dpovrebbe riconoscerti anche le spese, ma la sostituzione � gia molto.
Da "investigatore" ho cercato di capire cosa sia successo e ho fatto una supposizione che deve essere confernata da alcuni elementi:
lo zaino era in un imballo originale? ovvero uno scatolo singolo dalla fabbrica a te?
altrimenti la mia supposizione � che sia stato contenuto un un pacco pi� grande e che si sia danneggiato con un cutter usato per aprirlo (il tuo zaino era il primo in alto).
marce956
QUOTE(nikonpako @ Jan 29 2010, 09:19 AM) *
Salve,oggi mi hanno comunicato che me lo sostituiscono,non s� per� se ne vale la pena,visto comunque la spedizione a mio carico,farlo riparare mi costerebbe meno,che ne pensate?

Se compri on-line la prossima volta cerca siti che consentano il pagamento con Paypal: hai la copertura assicurativa al 100% (con dei massimali, ma il costo di uno zaino ci rientrerebbe comunque), a me � successo piu' volte di non ricevere un oggetto o di riceverlo non conforme: con un po' di ritardo, ma sempre rimborsato completamente.
Marcello
nikonpako
Ciao,si ho pagato con paypal,il punto � questo:avevo comprato un mini tripod gorillapod focus,quando mi � arrivato non mi � piaciuto,soprattutto per stabilit�,lo danno per 5kg,ma gia con d700 e 24-70 si piegava.Ho chiesto la sostituzione,"potevo chiedere il rimborso,� previsto dalla legge per gli acquisti online"ma sai,per non urtarli,e per "riconoscenza"ho preferito chiedere il cambio con lo zaino aggiungendo una piccola differenza,visto che era in vendita sullo stesso negozio, e che comunque ero gi� interessato al kata.Mi ha dato fastidio la risposta che i signori mi hanno dato,"sembra succeda tutto a lei".Comunque Buzz, anche secondo me � stato tagliato con un cutter nel tagliare una scatola piu' grande,il taglio � nettissimo e profondo ha tagliato anche l'imbottitura interna.Ora il punto � proprio questo,loro dopo aver visto le foto,hanno capito sicuramente come � potuto succedere "nel loro magazzino sicuramente",e mi hanno confermato la sstituzione,per� come dici tu tra andata e ritorno,mi conviene?,ho un'amica di famiglia sarta di professione,sicuramente risparmierei,per� quanto mi dura la riparazione?sar� definitiva?,ho visto in rete dei tessuti adesivi a caldo e non,addirittura per riparare vele,tra l'altro un rotolo costa quanto un pacco di sigarette,magari sopra la cucitura....,grazie comunque a tutti.
Gianluca_GE
Ma non capisco perch� le spese di spedizione le debba pagare tu!!
Io fossi in te, anche per una questione di principio, chiederei il rimborso tramite paypal e poi vedi come v� a finire....alla peggio ti resta lo zaino da riparare, nella migliore delle ipotesi ottieni uno zaino nuovo senza spese...

Ciao

Gianluca
marce956
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 31 2010, 06:32 PM) *
Ma non capisco perch� le spese di spedizione le debba pagare tu!!
Io fossi in te, anche per una questione di principio, chiederei il rimborso tramite paypal e poi vedi come v� a finire....alla peggio ti resta lo zaino da riparare, nella migliore delle ipotesi ottieni uno zaino nuovo senza spese...

Sono d'accordo, il prodotto � danneggiato: chiedi il rimborso integrale, sei in buona fede, quindi nel giusto e ne hai diritto
Marcello
nikonpako
Grazie ragazzi per i consigli,li ho sentiti telefonicamente, e per le spese non ne vogliono sapere,adesso per� mi hanno fatto davvero inc......,per principio adesso voglio i soldi indietro,visto che non hanno apprezzato il fatto che invece di chiedere i soldi o optato per lo zaino,rimettendoci la differenza,che gente ragazzi,occhio alle spese online,io compro quasi tutto online,fin quando � tutto in ordine,ok,ma � proprio in queste occasioni che si vede l'onest� e la professionalit� dei venditori.
marce956
QUOTE(nikonpako @ Feb 1 2010, 11:20 AM) *
Grazie ragazzi per i consigli,li ho sentiti telefonicamente, e per le spese non ne vogliono sapere,adesso per� mi hanno fatto davvero inc......,per principio adesso voglio i soldi indietro,visto che non hanno apprezzato il fatto che invece di chiedere i soldi o optato per lo zaino,rimettendoci la differenza,che gente ragazzi,occhio alle spese online,io compro quasi tutto online,fin quando � tutto in ordine,ok,ma � proprio in queste occasioni che si vede l'onest� e la professionalit� dei venditori.

Rilascia feedback negativo ed apri una contestazione su Paypal per "oggetto non conforme alla descrizione" se hai comperato su E-Bay.
Marcello
nikonpako
QUOTE(marce956 @ Feb 1 2010, 08:50 PM) *
Rilascia feedback negativo ed apri una contestazione su Paypal per "oggetto non conforme alla descrizione" se hai comperato su E-Bay.
Marcello

Ciao Marcello ,purtroppo il feedback l'ho rilasciato quando mi � arrivato il gorillapod.
marce956
QUOTE(nikonpako @ Feb 3 2010, 03:45 PM) *
Ciao Marcello ,purtroppo il feedback l'ho rilasciato quando mi � arrivato il gorillapod.

Puoi sempre aprire la contestazione per "oggetto non conforme alla descrizione" anche dopo il feedback (io l'ho fatto...), ti chiederanno la prova della contestazione: invierai la foto
In bocca al lupo...
Marcello
nikonpako
Salve,ragazzi,giusto per tenervi informati su come � andata a finire,e per mettervi in guardia da veri ladri.Ho rispedito lo zaino rotto a mie spese,20 euro,loro per errore mi hanno rispedito quello rotto,e subito dopo quello sano,e tra l'altro ho visto che aveva lo scatolo originale kata,mentre il primo"quello tagliato" era in un cartone anonimo,questo spiega tutto secondo me.Comunque loro mi hanno sempre ritenuto responsabile,e che facevano il cambio giusto per venirmi incontro.A questo punto pretendono l'invio del secondo pacco "lo zaino tagliato" a mie spese,tra l'altro negandomi di fare acquisti sul loro negozio ebay.Inc.......to nero ieri chiamo per chiedere spiegazioni sul divieto,perch� io sarei un rompipalle ,semplicemente reclamando un mio diritto sacrosanto,ed oggi mi arriva una bella mail nella quale mi si d� del pezzente,morto di fame,che per 30 euro mi hanno comprato ecc.ecc. ragazzi in guardia il negozio si chiama fotopuntostore di Roma,dei ladri autorizzati,mi prendo tutte le responsabilit� su quello che dico,questi la devono smettere di comportarsi in questo modo con la gente onesta che compra da loro e per la quale anche 30 euro ha un valore.Troppo comodo fare i venditori in questo modo,quando tutto va bene,la professionalit� si vede proprio in queste cose.
skukies
QUOTE(nikonpako @ Jan 28 2010, 05:26 PM) *
Salve ragazzi,vi chiedo un consiglio, se � capitato a qualcuno.Ho comprato uno zaino kata 3n1-30 sulla baia,oggi apro il pacco "integro"e vedo un taglio netto sulla stoffa e non solo � anche tagliata l'imbottitura interna,lungo 3-4 cm,la stoffa � rigata ancora per altri 4-5 cm.So che � possibile farmelo cambiare,gi� li ho contattati e naturalmente vogliono scaricare,della serie(non � possibile,era siggillato ecc.ecc.)per evitare tutto questo avevo pensato ad una riparazione,tipo tessuto adesivo,magari incollandolo dopo averlo cucito.Chiedo a qualcuno di voi se � capitato di riparare o far riparare una borsa zaino ecc.,con cosa? o come?grazie.

Qualche tempo fa ho venduto uno zaino e l'acquirente mi ha detto che era tagliato. Dopo avergli rimandato le foto della vendita con lo zaino perfettamente integro nella parte che lui dichiarava il taglio ho scoperto che aveva aperto il pacco con un taglierino.... rolleyes.gif
Non per dire che tu sei in cattiva fede, ma sei proprio sicuro che non hai aperto un p� troppo frettolosamente il pacco?

Per riparare darei prima una cucita sulle estremita della linea di strappo (per evitare che possa continuare ad allargarsi). Sopra il taglio ti consiglio di incollarci un pezzo di tessuto (con i kit per la riparazione delle vele) e poi darci una cucita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.