Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luca.alegiani
Come da titolo cerco un'ottica un po' grandangolare da affiancare al cinquantino che già ho.
Ho una D80.
A prescindere dalla focale (per modo di dire, visto che ne passa tra un obbiettivo e l'altro) qualitativamente quale rende meglio?
La mia scelta, proprio per una questione di focale, cade verso il 20mm, ma in rete ho letto recensioni un po' discordanti, tanto da lasciarmi un po' nel dubbio.
Qualcuno può consigliarmi nella scelta?
Grazie,
Luca.
mullah
Io uso il 20mm su D300 e ti posso dire che va benissimo. Dicono vignetti su FF, ma credo non sia una cosa della quale preoccuparti per il momento.
Su sensore Dx é un 30 f 2.8 di elevatissime prestazioni. leggero e maneggevole, nessun problema con l'AF.
Di più non posso dire, a parte che un buon polarizzate può essere utile, come su tutti i grandangoli.

Affiancato al 50ino copre una marea di situazioni, ti basterebbe aggiungerci un'85 1.8 e saresti a posto...
giosanta
Per quello che ho avuto modo di vedere e testare il 20mm AF-D è un ottica magnifica anche su FF (se ti vai a spulciare il forum avrai di che leggere). Poi dipende da quello che ci devi fare. Personalmente con 30mm di focale minima mi sentirei tutt'altro che a posto, ma questo lo puoi valutare solo tu.
Del 24 conosco ed adopero l'Ai, che è ottimo, ma non so che parentela abbia con la versione AF-D.
luca.alegiani
QUOTE(mullah @ Jan 29 2010, 11:07 AM) *
Affiancato al 50ino copre una marea di situazioni, ti basterebbe aggiungerci un'85 1.8 e saresti a posto...

ecco, diciamo che questo sarebbe il mio obbiettivo! wink.gif
se mi confermi la bontà del 20... vado alla grande!
Randi
QUOTE(luca.alegiani @ Jan 29 2010, 11:23 AM) *
se mi confermi la bontà del 20... vado alla grande!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB
Su D80 perdi un po' di angolo di campo (peccato !)
20 2.8 D
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.