Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mauriziot
Non riesco in nessun modo, senza sforzare, di connette grazie.gif re un duplicatore nikin tc 20 II con un obbettivo 80-200 2.8 af-s; in sostanza non entra.
Sar� difettoso o sbaglio qualcosa e, in quest'ultimo caso, quale?

grazie per l'eventuale aiuto.

mt
castorino
Se l'obiettivo � un AF-S non ci dovrebbe essere problema, se invece fosse solo AF senza motore incorporato credo proprio che il duplicatore non si possa fisicamente innestare, ciao Rino
mauriziot
QUOTE(castorino @ Jan 29 2010, 10:49 PM) *
Se l'obiettivo � un AF-S non ci dovrebbe essere problema, se invece fosse solo AF senza motore incorporato credo proprio che il duplicatore non si possa fisicamente innestare, ciao Rino

si certo, ma si tratta di un 80 200 af-s; quindi dovrebbe collegarsi senza problema, ma....
Conca
QUOTE(castorino @ Jan 30 2010, 12:49 AM) *

Ciao Rino . Non c'� problema anche col 80-200 bighiera , cio� solo AF , perch� io lo monto senza problemi . Ovviamente perch� funzioni deve avere il meccanismo di trasmissione dell'autofocus, altrimenti funziona solo in manuale . Ciao a tutti!!
castorino
Io mi baso su questa tabella http://www.nital.it/download/pdf/obiettivi/af-lenses.pdf ed un poco anche sulla mia esperienza, ma se tu dici che riesci a montare il TC20II con l'80-200 f2,8 AF ci credo, ciao Rino
Conca
QUOTE(castorino @ Jan 30 2010, 07:20 PM) *
Io mi baso su questa tabella http://www.nital.it/download/pdf/obiettivi/af-lenses.pdf ed un poco anche sulla mia esperienza, ma se tu dici che riesci a montare il TC20II con l'80-200 f2,8 AF ci credo, ciao Rino

Chiedo venia Rino !! Non avevo letto che si trattava del TC20II . Io lo monto su un
Tamron 300F-Fn 2x . Scusa Ciao ^_^
mauriziot
QUOTE(Conca @ Jan 30 2010, 05:34 PM) *
Chiedo venia Rino !! Non avevo letto che si trattava del TC20II . Io lo monto su un
Tamron 300F-Fn 2x . Scusa Ciao ^_^

Castorino aveva ragione; il mio obbiettivo 80 200 non era come credevo un af-s, ma solo AF;
l'unica soluzione � stata quella di cambiare obbiettivo; operazione molto costosa ma gi� programmata da tempo e quindi solo affrettata (non prendetemi quinid per pazzo).

Ovviamente il TC 2 II non ha avuto problemi di connessione fisica con un 70-200 2.8, anche se i risultati dei primi test non mi sembrano pari alle aspettative.

grazie a tutti.

mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.