Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Ragazzi sto' trattando l'acquisto di una nikon d100 ad un prezzo vantaggioso (1400 euro circa), la persona che mi dovrebbere vendere la macchina, a mia esplicita domanda se la fotocamera fosse provvista di bollino Nital mi ha cosi' risposto:

" Riesco ad avere questi prezzi perch� ho un amico che mi fa
da fornitore e che lavora nel mondo dei trasporti per nikon.
La garanzia � svolta da lui stesso (essendo dipendente nikon, chi meglio di
lui? :-).
Quindi per qualunque problema nell'arco della garanzia baster� contattare il
sottoscritto :-)"

" Secondo le nuove normative...il servizio di assistenza deve essere
rilasciato dal rivenditore, cio� io, il quale si rif� sul fornitore che (a
maggior ragione essendo dipendente nital) si occupa dell'espletamento della
garanzia...quindi essa si svolge IN ITALIA :-)
La macchina ha una fattura intestata a me dal fornitore, ma forse se ti
interessa scaricare l'iva posso chiedere se la intesta a te (se hai p.i.) "

Dice la verita'?
Mi devo fidare?
Giuseppe Maio
Quanto scritto,

� assolutamente GRAVE oltre che perseguibile penalmente.
Nessun dipendente Nital o comunque di altra struttura Nikon pu� vendere dei prodotti a terzi.

Siamo sicuri che in quanto scritto risulter� qualche incomprensione.
Se cos� non fosse la invitiamo a fornirci maggiori dati per procedere nelle sedi opportune.

Giuseppe Maio
www.nital.it
photools
per quanto riguarda il prezzo � senza dubbio impossibile che una D100 marchiata nital abbia quel prezzo, sicuramente � di importazione parallela, al posto tuo mi assicurerei che non ci siano altri impicci ben peggiori sotto, inoltre se veramente vuoi risparmiare e comprare una macchina di importazione parallela magari anche con qualche accessorio compreso nel prezzo ti consiglio di guardare su ebay.it cercando d100 e selezionando 'nel mondo' devi solo avere la pazienza di trovare l'offerta migliore (sono piu' basse di quella che ti hanno fatto'

fidarsi � bene ma nn fidarsi � molto meglio!!!
Antonio C.
Dire che mi sembra una cosa fumosa � poco...
Aspetta la D70, con quesi soldi QUASI ti fai il kit col 18-70...
algol
anch'io aspetto la d70 ma sta macchinetta nun vole sape' d'usci'!!!!!!
io fino ad aprile non resisto sono 3 mesi che la pubblicizzano, ma a cosa mirano, allo sfinimento mentale?????
nicesmile
E' rubata dal camion !!!!!
Quando la mandi in assistenza e leggono il numero di matricola, ce l'hai nel ........
Fabio Blanco
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:09 PM)

" Riesco ad avere questi prezzi perch� ho un amico che mi fa
da fornitore e che lavora nel mondo dei trasporti per nikon.
La garanzia � svolta da lui stesso (essendo dipendente nikon, chi meglio di
lui? :-).
...
Dice la verita'?
Mi devo fidare?

Non � che questo � un "trasportatore" che sgama le fotocamere dai Tir... sai a volte camionisti disonesti lo fanno.... sad.gif sad.gif

Io mi fiderei pochissimo dry.gif
algol
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 13 2004, 02:15 PM)

Nessun dipendente Nital o comunque di altra struttura Nikon pu� vendere dei prodotti a terzi.

Ci tengo a precisare, che la persona che sta' cercando di vendermi la d100, si e' presentato come rivenditore, specificando che ha avuto la macchina con regolare fattura.
Quindi non vedo cosa ci sia di illegale.

Molto probabilmente non sara' "griffata" NITAL, ma sara' una di quelle importate da un circuito "parallelo"

Almeno cosi' penso.
Giuseppe Maio
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:23 PM)
Ci tengo a precisare, che ...

Quanto ora scritto,

stride rispetto a quanto in apertura di discussione.
Prendiamo atto.

Ricordiamo che gli stessi agenti Nital NON possono vendere ad utente finale ma solo fornire e servire punti vendita.

Giuseppe Maio
www.nital.it

nicesmile
Ci tengo a precisare, che la persona che sta' cercando di vendermi la d100, si e' presentato come rivenditore.........

E dove ce l'ha il negozio ?
In un'area di sosta dell'autostrada ? rolleyes.gif
Clik102
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 13 2004, 02:15 PM)

Ci tengo a precisare, che la persona che sta' cercando di vendermi la d100, si e' presentato come rivenditore, specificando che ha avuto la macchina con regolare fattura.
Quindi non vedo cosa ci sia di illegale.

Molto probabilmente non sara' "griffata" NITAL, ma sara' una di quelle importate da un circuito "parallelo"

Almeno cosi' penso.

Comunque NON FIDARTI !!!!!!

L'inica ipotesi pi� seria potrebbe essere che sia un dipendente Nital che l'abbia comprata per se e poi la venda praticamente nuova ..... ma se cos� fosse .....

1) l'avrebbe detto
2) non potrebbe emettere fattura

Come faccia poi il "negoziante", se gli � gi� stata fatturata come dice, a "sentire" se il trasportatore pu� emettere fattura a te, non si capisce bene !

Perch� il "negoziante" non emetta direttamente la fattura si capisce ancora meno !

Ricordati che un art. del Codice Penale .... punisce l'incauto acquisto !
algol
Giuseppe Maio ho bisogno di contattarla via email in privato per far luce sulla questione, leggendo altri post del venditore, ho notato che vende anche altre fotocamere di altre marchi 'sottocosto" addicendo sempre la solita scusa

"Ho un amico che lavora come corriere per la Marca xxx e mi ha chiesto di vendere..."

Secondo qui puzza tanto di fregatura.....
nicesmile
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:39 PM)
.......addicendo sempre la solita scusa

"Ho un amico che lavora come corriere per la Marca xxx e mi ha chiesto di vendere..."..........

Ho ragione io: viene dal camion.
Evitati un sacco di rogne.
algol
Comunque per farvi un'idea di chi sia lo pseudi-venditore cercate sul newsgroup it.arti.fotografia.digitale chi ultimamente vende la d100 a prezzi stracciati, noterete leggendo altri suoi post che ha cercato di vendere altre macchine di altri marche sempre con il solito metodo.

Fiiiu ci stavo per cascare.

Per fortuna prima ho chiesto a voi.

Comunque quella personcina meriterebbe una bella denuncina oppure al limite per non andare tanto sul pesante una bella rimproverata pubblica da qualcuno di competente (tipo qualche dipendete NItal).....io la butto li' tongue.gif
Fabio Blanco
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:46 PM)
Comunque quella personcina meriterebbe una bella denuncina oppure al limite per non andare tanto sul pesante una bella rimproverata pubblica da qualcuno di competente (tipo qualche dipendete NItal).....io la butto li' tongue.gif

No no, se quello � veramente un delinquente ci andrebbe un BELLA DENUNCIA.
Fabio Blanco
Anzi ho una idea... chiamiamo "Striscia la notizia" con Max Laudadio biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
algol
Se poi ho notato che si spaccia pure per dottore e che sono anni che perpetra nell'attivita "losca" di vendere fotocamere......sottobanco

mmmmh avete capito di chi si tratta?
nicesmile
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:55 PM)
Se poi ho notato che si spaccia pure per dottore e che sono anni che perpetra nell'attivita "losca" di vendere fotocamere......sottobanco

Il gabibbo ?
nicesmile
Anzi no:
Byron Moreno da quando � stato definitivamente radiato.
photools
a mio avviso sar� soltanto uno dei tanti che comprano dall'america regolarmente e rivendono in italia, certo potrebbe evitare di fare tutta questa scena e dirlo direttamente, ma suppongo che lo faccia proprio per evitare troppe domande sulla garanzia, comunque niente di disonesto sempre secondo me......
Antonio C.
QUOTE (photools @ Feb 13 2004, 03:15 PM)
comunque niente di disonesto sempre secondo me......

a parte le balle che ha raccontato...
Fabio Blanco
a mio avviso sar� soltanto uno dei tanti che comprano dall'america regolarmente e rivendono in italia, certo potrebbe evitare di fare tutta questa scena e dirlo direttamente, ma suppongo che lo faccia proprio per evitare troppe domande sulla garanzia, comunque niente di disonesto sempre secondo me......

Il disonesto � usare il nome NITAL se poi Nital non centra niente, sempre che tutto il resto sia legale ovviamente... sai quando si scopre la punta dell'iceberg poi....
photools
QUOTE (Antonio C. @ Feb 13 2004, 03:17 PM)

a parte le balle che ha raccontato...

vabb� ma un cazz1(all'inglese) non mi pare una cosa molto nuova su internet specie quando si tratta di vendere, l'importante e che oltre a qualche balla non propinino pacchi e roba rubata a mio avviso, da questo punto di vista � meglio frequentare dei canali dove le p�ersone che vendono abbiano un punteggio di feedback visibile a tutti, in modo tale che i tirasole vengano abbattuti sul nascere..........
photools
QUOTE (blanco.f @ Feb 13 2004, 03:20 PM)

Il disonesto � usare il nome NITAL se poi Nital non centra niente, sempre che tutto il resto sia legale ovviamente... sai quando si scopre la punta dell'iceberg poi....

a b� se ha spacciato per marchiato nital, allora � un altro discorso........
Clik102

Dal mio punto di vista quello che ha raccontato � pi� sufficiente ad identificare quella serie di artifici e raggiri richiesti dal nostro codice penale perch� si ricada nel reato di truffa !

nicesmile
Quando io ho comprato la mia (Nital) dal fotoamatore.it si poteva scegliere tra importazione ufficiale marcata Nital e importazione parallela (100,00 euro in meno), ma tutto alla luce del sole.
Se � cos�, perch� non dirlo?
C'� qualcosa che puzza.
Giuseppe Maio
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:55 PM)

Da tempo,

i numerosi forum e newsgroup di tutto il mondo cos� come gli annunci ospitati su riviste dell'usato o specializzate in specifici settori, sono carichi di contatti per scambi commerciali di materiale usato venduto legittimamente ma, in certi casi, sul filo della legalit�.

Molti privati attraverso la facilit� di divulgazione e comunicazione hanno "deciso" di "arrotondare" acquistando e rivendendo materiale di ogni natura. Diventa molto pi� facile senza sostenere le normali spese correlate ad una legittima attivit� commerciale.

Questa � una delle numerosissime ragioni che ha costretto le regole del nostro forum a vietare qualunque riferimento commerciale.
In merito, da oggi, saremo ancora pi� severi nei confronti di tali situazioni. L'apertura di questa sequenza non pu� essere considerata tale perch�, al contrario, offre l'opportunit� per "mettere in guardia" da facili acquisti.

Molti altri casi riscontrati nel coso dell'attivit� di questo forum, hanno dimostrato di adottare metodologie poco legali eludendo anche iva ed i costi legati alla circolazione delle merci.

Non � compito di Nital ricercare legalit� di mercato ma attenzione dell'acquirente nel diffidare di vie ufficiose troppo spesso ricercate con "leggerezza".

Il contatto segnalato dispone di un vero e proprio listino che contiene le pi� blasonate marche oltre che, i modelli pi� richiesti dal mercato (guarda caso).
Lo stesso listino confrontato dallo stesso promotore con i pi� comuni siti world wide di vendita on-line risulta nettamente pi� basso.

Comprender� dunque che qualcosa non "torna" ma soprattutto che nulla ha a che fare con l'importazione ufficiale e con le responsabilit� legali, d'immagine, di supporto ed assistenza che ogni venditore conferisce assieme al prodotto.

Indagheremo sull'impropria associazione del marchio Nital oltre alle gravi affermazioni fatte su ipotetici "complici".

Giuseppe Maio
www.nital.it
super-bracco
Se proprio ti interessa una D100, non vedo perch� tu debba spendare 1400 euro, quando in negozio e pi� precisamente Mediaword c/o Romagna Center la vendono a 1490 euro! Naturalmente e rigorosamente Nital! Io se fossi in te farei un p� di giri per avere un quadro generale sui prezzi un p� pi� chiaro e ti accorgerai che tutta questa convenienza dal "tipo" non c'�!
MDF
A Roma dicono: "Prima vedere cammello... poi comprare cammello".

Se giri su internet, ad esempio, ne trovi a bizzeffe di queste offerte incredibili a prezzi da fantascienza, specialmente sulle + note aste online ( o per meglio dire sulla + nota...e credo che senza fare nomi abbiamo capito tutti).

Chiss� come mai per�, volendomi togliere un pallino, ho provato + volte a contattare chi offriva queste occasioni, la cui cosa curiosa era poi che l'utente ad esempio era registrato a Barcellona, il suo nome era ad esempio John ( nome sicuramente tipico spagnolo!!!) e l'oggetto in vendita si trovava a ....che s�....Berlino.

Bene...appena contattavi il "tipo", magicamente, l'inserzione sul sito spariva...pufff...magia....e il tizio cominciava a voler fare la trattativa in privato.

Fatta questa breve parentesi, sar� anche vero che tu hai di fronte la persona che ti vuole vendere la macchina per�......attento a quello che fai.

Primo....se non hai poi la garanzia e la macchina si rompe tutto il tuo risparmio dove andr� a finire???
Secondo, come detto da altri, se poi per malaugurata fede la macchina risultasse rubata???? Oltre il danno pure la beffa.....

Capisco il voler risparmiare...ma personalmente penso che se ho i soldi compro...diversamente aspetto d'averli...ma compro con tanto di assistenza e dormo tranquillo.
D'altronde � un hobby...e se non devo dormirci la notte per un divertimento...al diavolo...

Poi ...ognuno � libero giustamente di fare quello che megli ritiene.....fai tu che sai.
gabriele_olei
Sinceramente penso che un oggetto di valore come una D100 vada comprato rigorosamente seguendo i canali "ufficiali". Al primo problema (che non deve necessariamente presentarsi, ma pu� accadere), un eventuale risparmio va a farsi friggere magari perch� (giustamente in un caso simile) non ti riconoscono la garanzia e ti addebitano tutte le spese o (peggio ancora) dalla matricola si identifica un oggetto rubato (mai sentito parlare di ricettazione?)...
Preferisco spendere anche 100 euro in pi� ma sapere di godere di tutta l'assistenza di cui potrei aver bisogno
LORENZO S
Qualche giorno f� in un negozio molto noto di Roma (fornisce sopratutto i pro) il negoziante mi ha proposto un prodotto Nikon a circa il 20% in meno del prezzo che normalmente mi sono visto chiedere in giro.

Ha poi spiegato che tale prodotto lo importa lui e quindi ecco lo sconto. Non ho chiesto informazioni sulla garanzia comunque credo che anche se debba essere spedita alla Nikon (non alla Nital) che problema c'�? Tale prodotto � sempre in garanzia no? Magari se si rompe lo dovr� spedire ma credo sia solo questa la noia pi� grande. Ci sono altri aspetti negativi nell'acquistare un prodotto Nikon e non Nital?

Per la cronaca il negozio ha anche un suo laboratorio dove riparano o controllano il materiale usato, quindi se si rompe forse lo riparano loro direttamente o no?

Lorenzo
Fabio Blanco
Per legge � il negoziante che si deve prendere l'onere e le responsabilit� delle riparazioni in garanzia, quindi se tale venditore � sicuro e si prende tali responsabilit� potresti anche acquistare i prodotti presso tale negoziante.
Per� a me personalmente non piacerebbe avere una macchina il un luogo non precisato dell'Europa in corso di riparazione per un periodo non meglio precisato.
Se non altro se contatti l'assistenza Nital sai che chi ti risponder� parla l'italiano e che il prodotto si trova in Italia.
Ovviamente questo non � tutto, ma io ho una certezza nella mia vita fotografica e questa certezza � Nital.
Tutto Questo � frutto d'esperienza personale maturata nel corso del tempo.
Francoval
Mi sa tanto di una roba da magliari... Sai di qulla gente che vicino ai caselli ti offrono pezze di Ermenegildo Zegna avanzate? C'� addirittura la possibilit� che sia una macchina di cartapesta foderata di piombo. A un amico gli hanno rifilato una telecamera cos�!
E per un Kg. di piombo e carta 1400 bajocchi mi sembrano un po' troppo!
Aspetta la D70 e non commettere pazzie!
Ciao

Dg ph34r.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.