QUOTE(ariablu @ Jan 30 2010, 01:33 PM)

Ciao Vincenzo,
ho avuto un problema analogo sulla mia D700 acquistata da poco. dopo 20 giorni e circa 800 scatti ho notato delle macchioline (nel mio caso tante) con la forma arrotondata proprio come le tue. Nel mio caso ho scoperto che dovrebbero essere delle macchie di lubrificante in eccesso sul meccanismo di ribaltamento dello specchio.
L'assistenza Nikon ha negato questo problema nonostante sui forum (soprattutto americani) sia un problema noto (soprattutto su D700 e D3) e mi ha pulito il sensore; spesa preventivata 70 euro che ho rifiutato di pagare (se li � sobbarcati il negoziante) e con il terrore che il problema si ripeta visto che si sono limitati a pulire il sensore senza rimuovere il luibrificante in eccesso. Sinceramente sono molto deluso dell'assistenza nikon (e non solo io ma anche il negoziante secondo il quale l'assistenza Canon � su un altro pianeta). Vedremo cosa succeder� prossimamente. So solo che mi rifiuter� di pagare finch� non risolvono il problema alla radice.
Spero tu sia pi� fortunato.
Marco
B� io devo dire che la mia D700 ha avuto un problema sui contatti elettrici dell'obiettivo ancora in garanzia, portata all'assistenza � stata rimessa a nuovo compreso controllo generale tra cui pulizia sensore a costo zero.
Con l'occasione ho portato anche la D300 per la pulizia del sensore in quanto sulle fotografie si vedevano chiaramente le macchie, risultato ottima pulizia e controllo generale, costo la met� di quanto dite voi, naturalmente le macchine erano accompagnate dalla Nital Card.
Ho portato le macchine in assistenza il 06-10-09 le ho ritirate il 09-10-09, devo dire dei fulmini.
Su quale base dichiari che non hanno tolto il lubrificante in eccesso? sei forse un tecnico? allora perch� non la smettiamo sempre di criticare!!! "l'assistenza Canon � su un altro pianeta" forse che l'erba del vicino � sempre la pi� verde? non direi.
Hai un documento in mano che fa riferimento all'intervento, se dopo qualche giorno di utilizzo il problema si ripete allora potrai anche dire la tua, potrai anche avere ragione nel dire all'assistenza, avete lavorato male la prima volta e vi ho anche pagato, questa volta mi rifate il lavoro ben fatto a costo zero, ma se il problema � risolto hai solo sprecato fiato e infangato inutilmente il nome Nikon, non mi sembra molto corretto.
La Nikon non ha chiuso i battenti dopo averti venduto la macchina, ma deve continuare a vendere, per cui credo sia sua intenzione e non solo dare il massimo dell'assistenza ai suoi clienti, se poi quel giorno in assistenza c'era un dipendente svogliato o magari alle prime armi allora diciamo che la colpa � di quel dipendente e non della Nikon.
Io comunque sono dell'idea che son cose che non dovrebbero succedere ma succedono, in tutti i settori, quindi lo so che quando capita ci girano, ma cerchiamo di mantenere la calma e tutto si aggiusta, auguri per le vostre bellissime macchine e non dite pi� che gli altri sono migliori perch� se un giorno provate a passare dall'altra parte vi accorgerete che non � proprio cos�.
Saluti, Mario.