Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
robben
Che voi sappiate, i teleconverter Nikon tipo TC 17 o 20 possono essere accoppiati senza problemi anche con il 70-200 HSM 2.8 Sigma?

Grazie
DiegoParamati
Dovrebbero esserlo in quanto il Sigma non ha un gruppo ottico prospicente nella parte posteriore.
Diego
DiegoParamati
Dimenticavo di dirti che spesso (ed � il caso sia dei Nikon in questione sia dei Sigma per ob. HSM) i teleconverter vengono studiati per dare il massimo con alcuni obiettivi, quindi non � detto che su un ob. Sigma il duplicatore Nikon sia Migliore della Sigma....come magari c'� la possibilit� di qualche incopatibilit� elettrica.
Il mio consiglio � di chiedere al tuo negoziante di provarli entrambi e poi comprare quello che va meglio.
Diego
Falcon58
QUOTE(robben @ May 4 2005, 10:06 PM)
Che voi sappiate, i teleconverter Nikon tipo TC 17 o 20 possono essere accoppiati senza problemi anche con il 70-200 HSM 2.8 Sigma?

Grazie
*

Ho seri dubbi riguardo la possibilit� di poter mettere questi tipi di TC su Sigma; considerando che li si pu� montare SOLO su ottiche Af-i ed Af-s (quindi nemmeno su ottiche originali Nikon che non siano quelle citate) su Sigma la vedo dura.
Il fatto di non poterle montare su ottiche Nikkor "normali" non � dovuto al fatto di possibili interferenze meccaniche dei gruppi ottici, ma bens� ad un differente accoppiamento delle baionette.
A tale proposito ti consiglio di leggerti questa experience fatta molto bene da Fabio Blanco che ti potr� chiarire molti dubbi in proposito

Ciao

Luciano
robben
Grazie delle risposte, Luciano e Diego.

Anch'io sono scettico sulla possibilit� dell'accoppiamento, e probabilmente l'ottica in questione � studiata proprio per funzionare al meglio con il teleconverter dedicato (Sigma anch'esso, cio�), ma speravo nella possibile accoppiata con il TC Nikon, in quanto se in futuro sostituir� l'ob. Sigma per acquistare un tele Nikon tipo il 300/4, mi ritrover� gi� con un TC pienamente compatibile.

Prover� a sentire dal fotografo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.