Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manuelven
Ciao sono nuovo nel mondo delle reflex,nelle instruzioni della mia d5000 con 18-105 VR c'� scritto che il VR v� spento prima di spegnere la macchina � corretto??
Grazie mille.
raffer
No. La macchina non va spenta se il VR � in funzione, cio� mentre si tiene premuto a met� corsa il pulsante di scatto, e non quando il relativo selettore sull'obiettivo � in On.

Raffaele
intercable
QUOTE(raffer @ Jan 31 2010, 04:23 PM) *
No. La macchina non va spenta se il VR � in funzione, cio� mentre si tiene premuto a met� corsa il pulsante di scatto, e non quando il relativo selettore sull'obiettivo � in On.

Raffaele

Pollice.gif
proprio cos�
manuelven
QUOTE(intercable @ Jan 31 2010, 05:54 PM) *
Pollice.gif
proprio cos�

grazie mille, in ogni caso non compare nessun messaggio sul display quando � in funzione il VR
stefanoc72
Mi pare di aver letto su qualche manuale, non ricordo quale, che se spegni la fotocamera e lasci il VR acceso sull'obiettivo potrebbe scaricarti la batteria.....
affermazione comunque da verificare....

Stefano
luca130371
il vr dell'obbiettivo lo tengo sempre su on
AgostinoGranatiero
Anche io lo tengo sempre su ON, lo disattivo solamente in casi particolari. Non ho inoltre mai notato una riduzione della batteria.
raffer
Confermo che a macchina spenta con VR in ON non si ha alcun consumo della batteria.

Raffaele
manuelven
Comunque confermate che non appare nessun messaggio quando il VR � su on??

Grazie
gibbo81
Non compare alcun messaggio, capisci che � in funzione da un lieve ronzio e ovviamente dall'immagine che si stabilizza nel mirino. Almeno cos� � con le ottiche vr che ho utilizzato io. biggrin.gif
Marco DeA
Ma entra in funzione solamente quando fai la messa a fuoco premendo a met� il pulsante di scatto. Altrimenti lui "dorme".
gibbo81
QUOTE(Marco DeA @ Jan 31 2010, 08:59 PM) *
Ma entra in funzione solamente quando fai la messa a fuoco premendo a met� il pulsante di scatto. Altrimenti lui "dorme".

S� � esatto, in effetti sono stato poco chiaro. Sul manuale dell'ottica consiglia anche di attendere un momento prima dello scatto, con il pulsante premuto a met� corsa, per permettere allo stabilizatore di fare a dovere il suo lavoro.
manuelven
QUOTE(gibbo81 @ Jan 31 2010, 09:05 PM) *
S� � esatto, in effetti sono stato poco chiaro. Sul manuale dell'ottica consiglia anche di attendere un momento prima dello scatto, con il pulsante premuto a met� corsa, per permettere allo stabilizatore di fare a dovere il suo lavoro.

ok grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.