Chiedo aiuto.
Oggi pomeriggio ho assistito ad uno spettacolo di danza. In qualit� di fotografa ufficiale di una scuola invitata all'evento.. avevo la responsabilit� di portare a casa almeno gli scatti di determinati balletti.
Premetto che fotografo danza da 4 anni.. prima con D200 poi D300 e adesso D3. Mai avuto un problema prima di oggi. Ho sempre fotografato con il 24-70 2.8 adesso e 28-70 2.8 prima.
Oggi ero in posizione pi� lontana ed ho scelto D3 con 80-200 afs 2.8 . Prima volta che usavo la D3 in teatro.
Ho settato la macchina al meglio.. scattando a priorit� di tempi vista la buona illuminazione e visto che ero a mano libera. Iso 1600 o 2000 non ricordo
Ok.. faccio delle prove.. con dei balletti e tutto funziona perfettamente. Arriva il balletto importante.. cerco di scattare ma nulla.. la D3 non scatta. Non potevo neanche forzare.. ma macchina non scattava. Al buio.. non ho avuto tante possibilit� per cambiare i parametri. Ho spento e acceso la macchina un paio di volte... ma niente. Le card erano ok. Ho provato a togliere la batteria.. ma nulla. Disperazione totale!!
L'obiettivo era ok. Dalla disperazione ho provato a mettere la macchina in manuale.. e dopo un po' ha cominciato a scattare. Poi ho messo su afs .. ed ha ripreso a lavorare. Peccato che ho perso il balletto di mia figlia.. il pi� importante per la mia scuola.
Mai e dico mai.. mi era capitata una cosa simile. Di solito viaggio con 2 macchine.. una pronta in queste emergenze.. ma mai ho dovuto usarla. Oggi.. macchina al top.. e flop completo!!
Ho preso la D3 a natale usata da un caro amico.. appena tornata da un'accurata revisione... quindi a posto.
A cosa pu� essere dovuto questo problema?? Spiegatemi in che condizioni la macchina non scatta.. onde evitare altri spiacevoli incidenti..
Non riesco a spiegarmi l'accaduto..
Grazie
Zila - Laura