Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
matricola 138742
Salve a tutti. Con la d80 ho fatto circa 25.000 scatti adoperando sempre la stessa kard di memoria (san disk ultra ii 4gb) la domanda è questa: Quanti altri scatti mi permetterà di fare prima di doverla sostituire con una nuova? Ringrazio per l'eventuale risposta. grazie.gif
nippokid (was here)
Tanti. Ma proprio tanti.. rolleyes.gif

Almeno statisticamente, poi le cose non vanno sempre per il verso giusto.

Non ricordo dei numeri di MTBF inerenti le schede di memoria, ma siamo su numeri elevatissimi di "accessi" (lettura/scrittura) alla memoria stessa.

Ovviamente il tipo di utilizzo influenza il numero di questi "accessi".
Se, ad esempio, si usa la scheda di memoria anche per visualizzare i file su PC, lasciandola collegata per molto tempo, anche la sola "indicizzazione" dei file del sistema operativo (oppure la generazione delle anteprime) comporterà un ripetuto accesso in lettura alla scheda.

E' solo un esempio, ma in generale è consigliabile risparmiare alla scheda gli utilizzi che non sono funzionali allo scopo primario, per salvaguardarne la longevità.

Uso schede che nel tempo hanno ospitato, ad occhio, centinaia di migliaia di scatti senza aver ancora riscontrato alcun problema. Scatto, scarico e formatto (in camera). Nient'altro.

bye..

marce956
Tantissimi, come ti hanno detto...
Marcello
matricola 138742
Salve e grazie per le risposte. Quali problemi potrebbe darmi al momento che inizierà a funzionare non più come prima? Verrò avvisato in camera? oppure smetterà improvvisamente di registrare gli scatti. Sto con la paura di perdere momenti preziosi, mi consigliate di sostituirla prima che ceda. Buona luce a tutti. grazie.gif
Mauro Va
QUOTE(matricola 138742 @ Feb 2 2010, 09:02 AM) *
Salve e grazie per le risposte. Quali problemi potrebbe darmi al momento che inizierà a funzionare non più come prima? Verrò avvisato in camera? oppure smetterà improvvisamente di registrare gli scatti. Sto con la paura di perdere momenti preziosi, mi consigliate di sostituirla prima che ceda. Buona luce a tutti. grazie.gif

Magari sostituirla prima non ha senso, ma intanto procurartela un altra e portarla dietro.

un saluto Alba
Tony_@
QUOTE(albaprima @ Feb 2 2010, 10:02 AM) *
Magari sostituirla prima non ha senso, ma intanto procurartela un altra e portarla dietro.

----------------> Pollice.gif non si sa mai, metti che ti cade in acqua o .......... sui binari del treno ............. con fotocamera ed obiettivo hmmm.gif con immediato passaggio successivo di un Eurostar Fulmine.gif messicano.gif .

Tony.

PS: di solito smettono di funzionare all'improvviso, quindi senza preavviso, e perdi tutto ciò che contiene, ma con un po' di cura non avviene così di frequente, se il brand è affidabile (SanDisk lo è)
matricola 138742
Salve, ringrazio tutt. Abbiamo fatto anche due chiacchiere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.