Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Shaychi
Scusate se questa e' la sezione sbagliata ma non sapeveo proprio dove scrivere questa cosa e nella ricerca non ho trovato nulla.

Volevo provare a fare un po di foto a dei kiteboarders e per cercare di avere un effetto migliore invece di stare sulla spiaggia volevo andare in mare (tipo max acqua alla vita)in modo tale da essere + vicino e sfruttare diversi angoli. Il problema pero' e' come posso proteggere la macchina da eventuali schizzi dei kiteboarders?
Qualcosa tipo l'Opteka SRC-40 puo andare bene?

Ciao e grazie.gif
Mauro Va
sacchetto per congelazione di misura adeguata, fermato sul paraluce con un elastico.
Funziona, fidati. Ma senti anche altri pareri.

ciao Alba
cuomonat
QUOTE(Shaychi @ Feb 1 2010, 05:24 PM) *
...
Qualcosa tipo l'Opteka SRC-40 puo andare bene?

Ciao e grazie.gif

Anche Kata E-704 oppure una busta di cellophane... forse meno PRO ma ugualmente se non pi� efficace.
Shaychi
QUOTE(albaprima @ Feb 1 2010, 05:35 PM) *
sacchetto per congelazione di misura adeguata, fermato sul paraluce con un elastico.
Funziona, fidati. Ma senti anche altri pareri.
ciao Alba

Quindi dici di infilare la macchina nella busta e chiuderla dentro usando il paraluce e l'elastico ma poi come fai ad usare lo zoom e guardare nel mirino? E' una soluzione economica ma non mi sembra ottimale hmmm.gif

QUOTE(cuomonat @ Feb 1 2010, 05:35 PM) *
Anche Kata E-704 oppure una busta di cellophane... forse meno PRO ma ugualmente se non pi� efficace.

Le hai mai usate queste protezioni? Vedo che in tutte le foto usano il cavalletto, pensi si possano usare anche a mano libera o ci sono problemi?
Mauro Va
Io l'ho usata stando in barca e fotografando una regata, con un obiettivo fisso, mi bastava tagliare un triangolino in corrispondenza del mirino. Puoi provare a fare un taglio per il passaggio della mano per usare lo zoom e controllare se la cosa secondo te pu� andare(magari con una busta pi� ampia).
in quelle condizioni ho preso anche qualche secchiata d'acqua, ma alla macchina non � succeso niente una bella asciugata e via.
Bisogna credere in ci� che si f�, se l'idea non ti convice Shaychi, lascia perdere.

un saluto Alba

P.S. io il cavalletto non lo potevo portare, ma se scatti con temmpi veloci che problemi hai?
Shaychi
QUOTE(albaprima @ Feb 1 2010, 06:05 PM) *
Io l'ho usata stando in barca e fotografando una regata, con un obiettivo fisso, mi bastava tagliare un triangolino in corrispondenza del mirino. Puoi provare a fare un taglio per il passaggio della mano per usare lo zoom e controllare se la cosa secondo te pu� andare(magari con una busta pi� ampia).
in quelle condizioni ho preso anche qualche secchiata d'acqua, ma alla macchina non � succeso niente una bella asciugata e via.
Bisogna credere in ci� che si f�, se l'idea non ti convice Shaychi, lascia perdere.

un saluto Alba
P.S. io il cavalletto non lo potevo portare, ma se scatti con temmpi veloci che problemi hai?

Wow Alba sei una professionista del Fai da te!!! messicano.gif

X il cavalletto, non dicevo che voglio usarlo io, tutto il contrario nelle foto che ho trovato online fanno sempre vedere il cavalletto montato quando usano queste protezioni

Mauro Va
Shaychi hai un MP.

Alba
umberto81
Ho lo spesso problema quando in spiaggi vorrei fotografare i windsurf. Al momento ho risolto con la busta di plastica, ma credo che prender� una di queste custodie impermeabili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.