Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > HELP
danielecursoli
Ciao a tutti, sono iscritto da un p� ma per lavoro non ho mai tempo di leggervi...tuttavia spero che con questo saluto abbia lo stimolo ad essere pi� attivo...vi hiedo un aiuto e un consiglio, avendo da poco preso una D60, vorrei sfruttarla al massimo finch� poi un giorno sento il dovere di dire che "mi sta stretta..." ma al momento non ho una cultura fotografica vasta...potete segnalami quale libro sulla D60 e su qusto tipo di macchina posso iniziare a lavorare? o sapere di brochure online? io ho bisogno di iniziare dall'ABC, mi sento davvero male a fare delle foto "normali" con una camera che so pu� darmi ben di pi�...stessa cosa per i software..cosa usate? grazie a tutti.

grazie.gif
daniele.
giovanni1973
QUOTE(danielecursoli @ Feb 2 2010, 12:12 AM) *
Ciao a tutti, sono iscritto da un p� ma per lavoro non ho mai tempo di leggervi...tuttavia spero che con questo saluto abbia lo stimolo ad essere pi� attivo...vi hiedo un aiuto e un consiglio, avendo da poco preso una D60, vorrei sfruttarla al massimo finch� poi un giorno sento il dovere di dire che "mi sta stretta..." ma al momento non ho una cultura fotografica vasta...potete segnalami quale libro sulla D60 e su qusto tipo di macchina posso iniziare a lavorare? o sapere di brochure online? io ho bisogno di iniziare dall'ABC, mi sento davvero male a fare delle foto "normali" con una camera che so pu� darmi ben di pi�...stessa cosa per i software..cosa usate? grazie a tutti.

grazie.gif
daniele.

Ciao e benvenuto....

io comincerei con il manuale da imparare a memoria rolleyes.gif

testi dal leggere io mi son trovato bene con "FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX" di giulio Forti...
e naturalmente con il libro del Ing maio...mi sembra il titolo sia "fotografia digitale reflex"
Naturalmete tanta pratica...visto che sbagliando si impara e scattare una foto in pi� non costa nulla o quasi.

Per i software io uso Capture Nx o un pochetto (ma molto raramente) adobe elements 6

Spero di esserti stato un po d'aiuto

Buono studio e buone foto

Giovanni
fabryxx
Intanto benvenuto tra noi, per cominciare puoi iniziare da qui, i corsi e gli experience danno indicazioni molto importanti, navigando sul forum troverai tantissime info anche col tasto "cerca", e poi il valore aggiunto degli utenti che sono sempre disponibili a dare consigli, basta chiedere nella sezione adeguata wink.gif

ciao, a presto, Fabri
primoran
Ciao Daniele, segui i consigli di "Giovanni 1973" che condivido in pieno, solo che lui � arrivato prima di me. Anch'io uso Capture NX2 e, molto saltuariamente Photoshop Elements 6. Adesso PE � arrivato alla versione 8 ma non sento la necessit� di aggiornarlo, visto il poco uso che ne faccio.

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.