Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
piripapi
salve a tutti. vorrei usare sb24 come 2� flash senza fili come posso fare. grazie
kintaro70
Con una servocellula dedicata.
giobas
QUOTE(kintaro70 @ Feb 2 2010, 04:11 PM) *
Con una servocellula dedicata.

mi trovo nella stessa situazione!
ho provato ad usare l'SU4 come servocellula ma non ha funzionato,ameno che ho sbagliato qualcosa
come devo settare il tutto?
puoi aiutarmi?
ciao grazie
Antonio Canetti
non conosco l'SU4, ma vado per via teorica: se ha la possibilt� dovresti settarla in modo che scatti dopo i pre lampi , se non ha questa funzione dovresti appunto trovare una fotocellula che scatti sempre dopo i pre lampi altrimenti l'SB24 scatta alla prima lampata del flashettino.

Antonio
decarolisalfredo
Non so se l'SU4 funzioni con l'SB24 che � un flash precedente ai prelampi di monitoraggio (sono nati con l'SB25).

Quello che so e che dovrebbe avere una fotocellula incorporata per essere usato distaccato dalla slitta, settandolo in A (automatico non TTL), quindi dovresti mettere in A o AA anche l'SB800, ed in manuale il flash interno alla fotocamera che emetter� il lampo per innescare gli altri due flash.
dileo
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 2 2010, 06:03 PM) *
Non so se l'SU4 funzioni con l'SB24 che � un flash precedente ai prelampi di monitoraggio (sono nati con l'SB25).

Quello che so e che dovrebbe avere una fotocellula incorporata per essere usato distaccato dalla slitta, settandolo in A (automatico non TTL), quindi dovresti mettere in A o AA anche l'SB800, ed in manuale il flash interno alla fotocamera che emetter� il lampo per innescare gli altri due flash.

Si cos� funzioner� ma ricordati di attivare la funzione su-4 dell'SB800 che attiva la fotocellula incorporata altrimenti non partir� mai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.