Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matthythebest
Salve a tutti

sperando che questo sia il posto giusto, sono a chiedere la vostra opinione :

a ) non sono un fotografo professionista ma amatoriale

b ) sto cambiando il mio corredo fotografico ( sony@) con Nikon

c ) l'uso fotografico è prevalentemente per foto in piscina ( in condizioni di luminosità pessime !!! ) ma soprattutto con soggetti in movimento ( partite di pallanuoto )

d ) per l'obj ho scelto il 70/200 vr 2 ( con moltiplicatore di focale )

ma il quesito e il dubbio sono per il corpo macchina ...... per il tipo di foto che faccio è meglio la 700 full frame o la 300d ?????????????????????????????

p.s. : ho tralasciato l'importanza della parte economica......diciamo che con la vendita del corredo odierno e una somma di budget potrei arrivare alla configurazione descritta.
anticipatamente grazie.gif per le vs risposte.

Saluti

Oliviero

Antonio Canetti
se non hai problema di portafoglio direi la D700 un ottima macchina quasi "simile" alla D3.

Antonio
tiellone
Però è anche vero che per il tipo di fotografia che fai ti potrebbe venir comodo il DX.
Savinos
secondo me D700 senza esitazione...eventualmente di buone dx usate, in seguito, se ne trovano tante a prezzi abbordabili.

Fabio
neldot
QUOTE(matthythebest @ Feb 3 2010, 02:18 PM) *
[...]

c ) l'uso fotografico è prevalentemente per foto in piscina ( in condizioni di luminosità pessime !!! ) ma soprattutto con soggetti in movimento ( partite di pallanuoto )

d ) per l'obj ho scelto il 70/200 vr 2 ( con moltiplicatore di focale )

[...]

Saluti

Oliviero

Se le condizioni di luminosità in cui scatterai sono pessime, e se ti è sufficiente l'ingrandimento massimo del 70-200, che usato su FX rinunzia logicamente al fattore 1,5x dell'APS-C, probabilmente la D700 è la scelta migliore, sia per il vantaggio nella resa ad alti ISO che per la maggiore luminosità del mirino.
MAK_1980
QUOTE(tiellone @ Feb 3 2010, 02:28 PM) *
Però è anche vero che per il tipo di fotografia che fai ti potrebbe venir comodo il DX.

Secondo me no. 70-200 + moltiplicatore implica una riduzione di apertura del diaframma e tempi di scatto più brevi. Meglio avere un corpo che garantisce una buona qualità a ISO elevati.
Poi il tutto dipende dall'effettive esigenze di tele, anche se penso che un crop di una foto FX di buona qualità sia meglio che una foto DX di qualità mediocre. Ma questo implica variabili logistiche che solo l'interessato può dirci.
mullah
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 3 2010, 02:22 PM) *
se non hai problema di portafoglio direi la D700 un ottima macchina quasi "simile" alla D3.
Antonio

Concordo, al limite, valuterei eventuali occasioni su D3 usate.
Più che altro per la migliore tropicalizzazione del corpo.

Oltretutto, in un ambiente chiuso come una piscina, torna comodo avere la possbilità di utilizzale anche le focali normali o grandangolari...
Stevenb
Meglio D700 e Nital ti regala l'SB-900.
primoran
Ciao, come possessore di una D700 non posso che consigliartela.
E' un corpo semi-professionale ed ha una resa incredibile agli alti Iso. Adesso poi c'è anche l'incentivo della promozione e un Sb900 vale tutti i 400 euro che costa. Tieni anche presente che il suo autofocus arriva proprio fino a 200 mm. di focale.
Buona luce.
Primo.

Gian Carlo F
La D700 lavora meglio agli alti ISO.
La D300s ha il vantaggio (ma secondo me è quella è un'arma a doppio taglio) del fattore 1,5 con l'obiettivo.

Se il budget lo permette, tutto sommato, meglio la D700

vincent39
qualcuno ha capito a quanto ammonta ( € ) la promozione D700+SB900 ?
marce956
Secondo me, ammenochè non tu non possa andare a bordo piscina, il 70/200 puo' essere corto su Fx e dovresti accoppiare un TCE (perdendo in luminosità).

Tuttavia adesso la D700 con l'SB900 in omaggio è veramente allettante...

Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.