Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
sceghe
Mi sono appena arivati i filtri sopra citati per il costo di 60€ entrambi comprese le spese di spedizione direttamente dal giappone HOYA HD CIR-PL e HOYA HMC ND8 con tanto di scatole in soli 2 giorni sono arrivate in italia e una settimana alla dogana....vabe ora oggi pomeriggio vedo di provarli, che tipo di foto potrei effettuare per vedere o meglio guardare se funziona bene ilk polarizzatore?
Stevenb
QUOTE(sceghe @ Feb 3 2010, 04:31 PM) *
vabe ora oggi pomeriggio vedo di provarli, che tipo di foto potrei effettuare per vedere o meglio guardare se funziona bene ilk polarizzatore?

Fai le prove con il cielo e nuvole.
Luigi_FZA
QUOTE(sceghe @ Feb 3 2010, 02:31 PM) *
Mi sono appena arivati i filtri sopra citati per il costo di 60€ entrambi comprese le spese di spedizione direttamente dal giappone HOYA HD CIR-PL e HOYA HMC ND8 con tanto di scatole in soli 2 giorni sono arrivate in italia e una settimana alla dogana....vabe ora oggi pomeriggio vedo di provarli, che tipo di foto potrei effettuare per vedere o meglio guardare se funziona bene ilk polarizzatore?

Su che ottica monti il polarizzatore?
Stevenb
QUOTE(arciere_ISR @ Feb 3 2010, 04:59 PM) *
Su che ottica monti il polarizzatore?

sul 16-85 VRII
sceghe
naturalmente il sole deve essermi di lato per il polarizzatore o no?
Stevenb
QUOTE(sceghe @ Feb 3 2010, 05:17 PM) *
naturalmente il sole deve essermi di lato per il polarizzatore o no?

Non devi fotografare il sole, fai una panoramica con cielo, nuvole, monti, inquadra e gira il pola, vedrai come cambiano i colori, quando ti piacciono scatti. Io l'ho usato a Sharm per fotografare i pesci e fondale, foto bellissime.
sceghe
Ok, sono andato fuori e ho provato però quando ruoto la ghiera non mi sembra che mi cambi molto....faccio altri scatti e stasera l metto
Stevenb
QUOTE(sceghe @ Feb 3 2010, 05:31 PM) *
Ok, sono andato fuori e ho provato però quando ruoto la ghiera non mi sembra che mi cambi molto....faccio altri scatti e stasera l metto

Cambia eccome, un po' di sole ci deve essere pero'.
Luigi_FZA
QUOTE(Stevenb @ Feb 3 2010, 03:12 PM) *
sul 16-85 VRII

Cool : stessa ottica, stesso cpl!!
messicano.gif
raffer
QUOTE(sceghe @ Feb 3 2010, 03:31 PM) *

I migliori polarizzatori hanno sulla parte ruotante un riferimento che bisogno posizionare in direzione del sole per ottenere il massimo effetto del filtro.

Raffaele
sceghe
come sarebbe a dire riferimento?io ho due freccette e delle zigrinature
raffer
QUOTE(sceghe @ Feb 3 2010, 04:34 PM) *
come sarebbe a dire riferimento?io ho due freccette e delle zigrinature

Generalmente è un puntino o un triangolino sull'anello mobile del filtro.

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.