Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonman2
salve a tutti!!!sono intenzionato a cambiare la mia d60 avrei pensato a una d80 d occasione o una d90 vorrei sapere un po le differenze tra le due.il mio problema con la d60 sono le foto con scarsa luce a 800 iso le foto non sono di buona qualita vorrei sapere le due in questo caso come si comportano.

grazie in anticipo
rrechi
Se il problema sono gli alti ISO, la D80 ha un sensore CCD come la D60 ed avresti lo stesso problema.

La D90 ha un sensore CMOS e regge bene anche ad ISO alti.

gabri.56
QUOTE(nikonman2 @ Feb 4 2010, 02:55 PM) *
salve a tutti!!!sono intenzionato a cambiare la mia d60 avrei pensato a una d80 d occasione o una d90 vorrei sapere un po le differenze tra le due.il mio problema con la d60 sono le foto con scarsa luce a 800 iso le foto non sono di buona qualita vorrei sapere le due in questo caso come si comportano.

grazie in anticipo

io le ho provate entrambe e non avrei dubbio a scegliere la D90
se poi guardi 800 e 1600 iso non c'è storia tra le due nettamente meglio la D90 con la D80 non avresti miglioramento di qualità di immagine in quanto ha lo stesso sensore circa della D60 invece con la D90 avresti un'altra macchina
anche io sto aspettando di prendere una D90 perchè a breve uscirà la D7000, che sostituirà la D90, e quindi un calo di 100/150 caffè della D90 penso sia normale, quindi se puoi aspettare un altro mesetto te lo consiglio e punta sulla D90 con 18-105vr nuova

ciao e buon acquisto
ninomiceli

grazie in anticipo

Se non hai problemi di budget, scegli tranquillamente la D90
Buona scelta
giovanni1973
Nonostante la D80 sia ancora un'ottima macchina e non hai grossi problemi di badget, non ci penserei due volte a comprare la D90...

Giovanni.
intercable
D90 senza ombra di dubbio

Ciao
gknight
D90 senza dubbio

Gabriele
edate7
Assolutamente D90. Con la D80 avresti molti miglioramenti rispetto alla D60, ma non certamente sugli alti ISO...
Ciao
ricky74VE
D90, sicuramente!
Police.gif
ciao
Umbi54
Nonostante mi trovi a meraviglia con la D80, ti consiglio anch'io la D90.
Umberto
mullah

grazie in anticipo

Meglio una D90 nuova, avresti il sensore della D300.
Sulla resa agli alti ISO non ci sono paragoni con i vecchi CCD.
Apippi78
Da possessore di d80, non posso che condividere la maggioranza dei pareri espressi prima: se puoi, meglio la d90. Il confronto ad alti ISO è decisamente a favore della 90.
simonemgn
Ho una D90 e ne sono pienamente soddisfatto. A 1600 ISO stampi senza avere rumore. Gran macchina!!! messicano.gif
Riccardo1104
ciao! per gli alti iso D90 non ci sono dubbi
Saluti
Riccardo
nikonman2
geazie dei consigli!!!!!!!!!!! oggi ho fatto il grande passo dopo molti sacrifici ho comprato una d90 con 18-105 con 3 mesi di vita,ho gia provato a fare qualche scatto e ad 800 iso ed e tutta un altra cosa!
puma303
dico solo quello che mi è stato detto da molti fotografi professionisti : d80 e d200 sono i più grandi flop di nikon. D90 quindi senza alcun ombra di dubbio.
Savinos
QUOTE(puma303 @ Feb 6 2010, 10:51 AM) *
dico solo quello che mi è stato detto da molti fotografi professionisti : d80 e d200 sono i più grandi flop di nikon. D90 quindi senza alcun ombra di dubbio.

Ah!Ah!Ah!...d80 e d200 sono i più grandi flop di nikon.....ho molti dubbi sulla effettiva professionalita' di detti fotografi....se cosi' si possono "titolare"

Fabio
gabri.56
nessuno ha ricordato che la D90 ha 1EV in più in alte luci io l'ho vista subito questa differenza in moltissime situazioni la D80 mi faceva le nuvole del cielo bruciate mentre con la D90 erano perfette

cmq io aspetterei la nuova D7000 che quasi sicuramente verrà annunciata prima del photo show a roma del 10 marzo, così la D90 calerà di almeno 100caffè

ciao
Andrea G
QUOTE(Savinos @ Feb 6 2010, 11:58 AM) *
Ah!Ah!Ah!...d80 e d200 sono i più grandi flop di nikon.....ho molti dubbi sulla effettiva professionalita' di detti fotografi....se cosi' si possono "titolare"

Fabio

mmm... concordo!
D80 e D200 erano (e sono) due macchine eccellenti e se ne vedono in giro a vagonate (ed una di quelle che si vedono è la mia rolleyes.gif )

La tecnologia avanza e quindi D90 meglio di D80 senza dubbio; D7000 sicuramente meglio di D90 (non esiste ancora messicano.gif ma dubito Nikon tiri fuori una sostituta dalle prestazioni inferiori)...
magullo
Da possessore di uno dei più grandi flop della storia fotografica, ma che dico fotografica, dico dell'immagine nella sua storia intera, non posso che consigliarti la D90.
Davvero, la D80 è proprio uno floppe, infatti ormai da 3 anni e 5 mesi la tengo con me...
gabri.56
QUOTE(magullo @ Feb 6 2010, 06:28 PM) *
Da possessore di uno dei più grandi flop della storia fotografica, ma che dico fotografica, dico dell'immagine nella sua storia intera, non posso che consigliarti la D90.
Davvero, la D80 è proprio uno floppe, infatti ormai da 3 anni e 5 mesi la tengo con me...

io non esagererei la D80 è una buona macchina, non credo sia tutto sto schifo anche perchè l'ho provata, certo la D90 è un altro pianeta
abyss
Per quello che ho visto e vedo, D200 e D80 vanno benissimo.
Ed ho visto mostre con immagini realizzate con tali macchine che sono meravigliose, non solo come capacità del fotografo (cosa ovviamente fondamentale) ma anche dal punto di vista tecnico-qualitativo.
Ovvio, come già detto sopra, che la D90 e la D300 siano un ulteriore passo avanti, come è normale nell'evoluzione tecnologica.
Ho una D300 ed una D80 e le foto che fa la più nuova D300 sono visibilmente "meglio" di quelle della D80 in molti sensi, ma non per questo le foto ottenute con la D80 sono disprezzabili, anzi!
Anche io me la tengo ben stretta, la D80.
magullo
ohmy.gif
Il mio messaggio era simpatico... non mi sognerei di abbandonare la D80 per nulla. Be', diciamo che per una D300s l'abbandonerei, ma per ora me la tengo stretta.
Comunque, è certo che la D90 è meglio della D80. Ma che D80 e D200 siano floppe, nemmeno lontanamente lo sognerei, era per schernire la faciloneria.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.