Tempo fa postai un paio di foto della mia povera D90 che in seguito ad una caduta aveva subito l'incrinatura della plastica al lato del flash.
Incidente avvenuto alla TERZA foto effettuata con la macchina nuova..
Dopo essermela goduta un po' (funzionava perfettamente a parte il flash) � giunta l'ora di portarla a sistemare.. Bene.. Mi rivolgo al centro autorizzato di Milano.. Mi dicono che in una decina di giorni sarebbe stata pronta.. Dopo 10 giorni lavorativi chiamo.. E mi dicono di non averla ancora guardata.. Dopo alcune ore mi richiamano per comunicarmi il preventivo...
Sostituzione della parta superiore della plastica (se avete una D90 potete vedere che si tratta di una piccola porzione dell'involucro) + tarature (di cosa non si sa) 190�+IVA?!...
Nell'incidente si � leggermente crepato il portafiltro del 16/85.. Bene per ripristinare il tutto chiedo di sostituire anche quello... E' un cerchietto di plastica di pochi mm di spessore... Costo? 86� (degli 80 sono certo non dei 6) + iva...
Praticamente per 2 stupidate del genere il costo della riparazione � pari al 50% di quello che costa il corpo macchina!! Io credo che sia una vera truffa legalizzata...
Avete consigli da darmi?
Grazie.