Sono due tele zoom di fascia economica, i classici �general purpose�, entrambi dignitosi ma nulla di pi� (in particolare alle focali lunghe).
Pro Sigma: non � proprio macro ma la distanza minima di messa a fuoco di 95cm pu� fare comodo.
Pro Nikon: leggermente pi� incisivo. Si svaluta meno in caso decida di cambiarlo in futuro.
tra i due ti direi Sigma.....
mi dispiace ma il nikon G � inguardabile, inusabile, incomprabile!!!!!
Se proprio vuoi trovare secondo me il compromesso migliore tra qualit� e costo prendi il Tamron 70-300 macro
Ciao,
possiedo il 70-300 G, retaggio dell'acquisto di una F75 con 28-100 (questo si veramante scandaloso !). Ho cambiato la F75 con una D70 kit e ho deciso di tenermi il 70-300 G perch� non valeva la pena rivenderlo (in fondo l'avevo pagato 160 � � non ci avrei recuperato molto).
Poi ho provato ad usarlo, e devo dire che fa il suo onesto lavoro (almeno fino a 200mm) ed ha un ottimo rapporto qualit� prezzo.
Ieri sera l'ho portato in teatro ed ho scattato un p� di foto a 800 ISO (che temerario ...)
Non mi aspetto miracoli, ma appena trover� un p� di tempo vi poster� qualche immagine.
Penso che piuttosto che non scattare nessuna foto sia preferibile una foto anche se di qualit� non eccezionale. E poi oltre il 20 x 30 non vado, a meno di casi eccezionali ...
Quindi se vuoi spendere poco e non trovi il 70-210 usato ... il 70-300 G va benone.
Sar� il tempo a dirti se varr� la pena di spendere di pi� in qualit�.
Franco