Ragazzi, che mostro !
Non ricordo quando � stata l�ultima volta che ho ricaricato la batteria della D70 (almeno un mese). Da allora credo di averci scattato un�ottantina di foto, tutte NEF.
In vista del fine settimana per evitare brutte sorprese ho pensato fosse meglio ricaricare la batteria. Allora ho deciso di scaricarla completamente prima di caricarla di nuovo.
Con l�occasione ho pensato: vediamo quante foto posso ancora farci. Ho impostato AF-C, Sequenza, Monitor on. Ho scattato in NEF (una ventina di foto, � il formato che utilizzo sempre), e un po� di foto con il flash integrato, ma poi ho desistito per non scaldarlo troppo. Per velocizzare le cose sono poi passato a JPG (50% Fine, 50% Basic) nei diversi formati. Bene dopo 400 scatti si � spenta la prima tacca della batteria. Dopo altri 400 scatti sono tornato a AF-S (pensando che utilizzando il motore per la messa a fuoco la batteria si scaricasse prima) e ne ho fatti altri 320 (alcun con flsh). Per finire 376 scatti NEF.
TOTALE 80+400+400+320+376 = 1576 scatti di cui oltre 450 NEF.
La prova non ha assolutamente niente di scientifico (tra l�altro lo scatto continuo consuma meno rispetto al singolo, se non altro la visualizzazione), ma sono rimasto veramente impressionato: un conto � leggere che l�autonomia � di 2000 scatti continui in JPG Basic, un conto � verificarlo e vedere che si va ben oltre:
BRAVA NIKON, non ti lascer� mai.
Franco