Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcogheri
Ciao a tutti. Chiedo alcuni chiarimenti riguardo al bilanciamento del bianco con la D70.
Ho notato che scattando con tempo nuvoloso il bilanciamento in Automatico non lavora bene, � normale che debba selezionare su manuale oppure sono io che sbaglio qualcosa?

Marco
togusa
QUOTE(marcghe @ May 6 2005, 04:35 PM)
Ciao a tutti. Chiedo alcuni chiarimenti riguardo al bilanciamento del bianco con la D70.
Ho notato che scattando con tempo nuvoloso il bilanciamento in Automatico non lavora bene, � normale che debba selezionare su manuale oppure sono io che sbaglio qualcosa?

Marco
*

Dicendo che lavora male, ti riferisci al bilanciamento del bianco quando e' su "Auto"?

Perche' c'e' anche la posizione "nuvoloso" nelle scelte del bilanciamento del bianco...
togusa
QUOTE(togusa @ May 6 2005, 05:06 PM)

Marco
*

Dicendo che lavora male, ti riferisci al bilanciamento del bianco quando e' su "Auto"?

Perche' c'e' anche la posizione "nuvoloso" nelle scelte del bilanciamento del bianco...
*

Scusami sono rincogl....ito.
Ho letto adesso che lo specificavi gia'... scusa!... laugh.gif
meialex1

Marco
*

Cosa intendi non lavora bene?
Non voglio insegnare niente a nessuno ma hai fatto delle prove con altre impostazioni?
Se vuoi fare il bilanciamento del bianco ni manuale usa il cartoncino con il grigio al 18%.
massimotramonti
ho notato anch'io che in certe situazioni estreme specie se l'esposizione non � perfetta pu� succedere - io risolvo scattando in Raw cos� puoi correggere facilmente dopo
nazzak

Marco
*

Il WBAuto si dovrebbe usare in situazioni di illuminazione mista
es.interno con luce artificiale e luce solare dalla finestra.
Nelle altre situazioni conviene impostare i valori manuali e se occorre
una regolazione pi� fine,premi il pulsante WB e giri la ghiera anteriore,
sul display vedrai apparire dei nri da 1 a3:nri positivi tonalit� pi�
fredda nri negativi tonalit� pi� calda.
Portarsi dietro il cartoncino grigio 18% per effettuare il WB premisurato �
un'ottima soluzione ma a mio parere un p� scomoda.
Oppure scattare in RAW e correggere il WB in post produzione.
Saluti texano.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.