Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Andrea Migliorini
Sarei tentato di sostituire la mai D200 con la D700
Non sono per� riuscito a trovare nessun test circa l'accoppiata D700 e 17-35 2.8.

Mi potete dare qualche dritta in merito?

grazie.gif

Andrea Migliorini

www.andreamigliorini.it
antonio briganti
Ho solo provato questa splendida lente su D3, chi la possiede (d3, d700...) non la molla pi� !!!
Frafio
QUOTE(antonio briganti @ Feb 7 2010, 12:01 AM) *
Ho solo provato questa splendida lente su D3, chi la possiede (d3, d700...) non la molla pi� !!!

Ma che domande!
Una splendida ottica su un'ottima macchina, ti devi mettere d'impegno per ............rovinare il risultato.
Vai tranquillo, � un'ottima accoppiata (per chi ce l'ha)!
Saluti
Franco
gabri.56
QUOTE(migbet @ Feb 6 2010, 10:37 PM) *
Sarei tentato di sostituire la mai D200 con la D700
Non sono per� riuscito a trovare nessun test circa l'accoppiata D700 e 17-35 2.8.

Mi potete dare qualche dritta in merito?

grazie.gif

Andrea Migliorini

www.andreamigliorini.it

se ti posso dare un consiglio io valuterei i nuovi carl zeiss con cpu interna che dialogano con la macchina

i nuovi sono:
- Distagon T*3,5/18
- Distagon T*2,8/21
- Distagon T*2,8/25
- 28
-35
- 50
-85
-50 macro
-100 macro
certo uno di questi viene almeno 1000 caff� ma credo siano strepitosi il 18 ha circa la stessa qualit� del 14-24 nikon se ti piace il grandangolo io andrei su uno di questi, se invece ti piace anche un minimo di zoom il 17-35 � favoloso certo costa
Dria
Accoppiata fantastica! Sono un paio di mesi che ho preso la D700 e il 17-35 ne ha preso immediatamente possesso! Trovo,per il mio modo di fotografare,che siano le focali pi� utili in uno zoom grandangolare...

un paio di esempi gi� postati:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 560.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.2 KB

Un saluto,Andrea
wdg58
L'ho preso usato da circa 15 gg. su un altro forum e con la D700 si sposa benissimo, questo � un semolice esempio, solo conversione da NEf a JPG.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
lingo
Sulla mia D700 il 17-35 sembra incollato.
L'accoppiata � notevole.
Ciao
Pasquale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 625.4 KB
mullah

Non ho foto da postare, ma ti confermo che � una meraviglia.
Daltronde stiamo parlando di un'ottima fotocamera accopiata con un'ottimo zoom...
giosanta
Circolavano � circolano molto chiacchiere sulla resa di quest'ottica sul formato 24 x 36.
Ho avuto modo di provare personalmente e, come capita con frequenza sempre pi� preoccupante, si sono dimostrate, a mio giudizio, pura aria fritta, come pure per il 20 AF-D. Tieni conto che per esigenze professionali valuto in genere su foto di architettura e SEMPRE su stampe. Vai tranquillo.
Cio premesso personalmente, come gi� affermato, IO, sia a questo, sia al 14 24 preferirei senza dubbio lo stratosferico 18 Distagon, ora che � disponibile con CPU.
mauriziot
QUOTE(giosanta @ Feb 8 2010, 09:08 AM) *
Circolavano � circolano molto chiacchiere sulla resa di quest'ottica sul formato 24 x 36.
Ho avuto modo di provare personalmente e, come capita con frequenza sempre pi� preoccupante, si sono dimostrate, a mio giudizio, pura aria fritta, come pure per il 20 AF-D. Tieni conto che per esigenze professionali valuto in genere su foto di architettura e SEMPRE su stampe. Vai tranquillo.
Cio premesso personalmente, come gi� affermato, IO, sia a questo, sia al 14 24 preferirei senza dubbio lo stratosferico 18 Distagon, ora che � disponibile con CPU.

ottima coppia; la mia preferita, e pi� versatile, e meno costosa del 14 24. ti inserisco un esempio. ciao. mtImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.1 MB
Mauro Villa
QUOTE(giosanta @ Feb 8 2010, 09:08 AM) *
dubbio lo stratosferico 18 Distagon, ora che � disponibile con CPU.

Prova il 21/2,8, sembra un miracolo.

Vai tranquillo di 17-35 Andrea.
Cosimo Camarda
Ciao!!

il 17-35 su d700 va alla grande!!!

ti riporto qualche esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 626.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 692.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.5 KB

Falcon58
QUOTE(mauriziot @ Feb 10 2010, 04:54 AM) *
ottima coppia; la mia preferita, e pi� versatile, e meno costosa del 14 24. ti inserisco un esempio. ciao. mt Ingrandimento full detail : 5.1 MB

Veramente l'accoppiata � meno costosa se il 17-35 viene acquistato usato; se � nuovo (ammesso che se ne trovino ancora) costa circa 500� in pi� rispetto al 14-24. Personalmente l'ho avuto e l'ho sostituito con il 14-24 perch� a tutta apertura era veramente troppo morbido (poco dettaglio) rispetto al "bottiglione"; l'unico pregio che aveva (per i miei gusti) era un miglior passaggio tonale in termini cromatici, il 14-24 � decisamente pi� contrastato e duro cromaticamente parlando.

Ciao

Luciano
angelozecchi
L'accopiata � eccellente,come lo � con lo Zeiss 35/2 distagon(come lo � del resto con vari AI-S:20/2,8-28/2-45/2 P-55/2,8 micro...).
Ti posto qualcosa D700+:

35/2 Zeiss distagon

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

17-35/2,8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

20/2,8 AIS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Saluti.
Angelo

Bagos1984
accoppiata a prova di divorzio smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.