Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pitusso1
ciao ragazzi chi mi da un aiuto? ho una nikon d 90 e da un po di tempo qd scatto una foto si bloca e mi da la parola "err" e per ripristinare devo togliere batteria e memory card..anche se nn sempre questo metodo funziona.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? cosa posso fare?
grazieee
stefano!
liviobargaglistoffi
QUOTE(pitusso1 @ Feb 7 2010, 11:52 AM) *
ciao ragazzi chi mi da un aiuto? ho una nikon d 90 e da un po di tempo qd scatto una foto si bloca e mi da la parola "err" e per ripristinare devo togliere batteria e memory card..anche se nn sempre questo metodo funziona.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? cosa posso fare?
grazieee
stefano!

Controlla il libretto di istruzioni, nella sezione risoluzione dei problemi.

Le variabili sono molte (tra le quali rientra anche l'obbiettivo che usi).

Livio
raffer
Se come obiettivo hai il 18-105 VR allorch� la macchina si blocca prova a ruotare leggermente l'obiettivo intorno al suo asse longitudinale. Potrebbe essere infatti un problema dovuto a falsi contatti tra l'obiettivo stesso ed il corpo macchina, anche se in tal caso l'errore, se ricordo bene, dovrebbe essere "F--".

Raffaele
Vrachos
Se quello che ti spunta � solo la scritta Err allora nel manuale non dice niente di buono, se non rilasciare l'otturatore e riprovare...Nel caso persiste il problema bisogna portarlo in un centro asistenza
pitusso1
QUOTE(raffer @ Feb 7 2010, 12:20 PM) *
Se come obiettivo hai il 18-105 VR allorch� la macchina si blocca prova a ruotare leggermente l'obiettivo intorno al suo asse longitudinale. Potrebbe essere infatti un problema dovuto a falsi contatti tra l'obiettivo stesso ed il corpo macchina, anche se in tal caso l'errore, se ricordo bene, dovrebbe essere "F--".

Raffaele

ho un obiettivo 18-200 vr nuovo uscito a ottobre 2009.. e non lo fa sempre..anche se ultimamente piu' spesso..
liviobargaglistoffi
QUOTE(pitusso1 @ Feb 7 2010, 03:47 PM) *
ho un obiettivo 18-200 vr nuovo uscito a ottobre 2009.. e non lo fa sempre..anche se ultimamente piu' spesso..

E' sicuramente ben agganciato? Ruotandolo senza premere il pulsante di rilascio non si muove d'un cincinnino?
sanzo77
Non potrebbe essere invece un problema di scheda di memoria corrotta? Hai provato con altre schede? Non ho capito se la scritta err te la da prima o dopo aver scattato (se � prima ho detto una cavolata, se � dopo potrebbe essere...)
giovanni1973
QUOTE(sanzo77 @ Feb 8 2010, 11:38 AM) *
Non potrebbe essere invece un problema di scheda di memoria corrotta? Hai provato con altre schede? Non ho capito se la scritta err te la da prima o dopo aver scattato (se � prima ho detto una cavolata, se � dopo potrebbe essere...)

Di solito la scheda corrotta o malfunzionante ha il messaggio di errore CHA...per� tutto pu� essere come gia consigliato cambia scheda..e magari lascia la macchina per un giorno senza batteria dopo averla resettata....
magari si riprende...in caso contrario ti tocca ricorrere all'assistenza

Buona fortuna

Giovanni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.