Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
photomeds
Ci siamo quasi, a giorni comprer� finalmente una D300S (purtroppo la D300 non si trova pi� nuova) la mia questione adesso �: che obiettivo posso acquistare?

Le mie passioni sono lo Still life e reportage di viaggio. Avrei pensato al 18-200 (sopratutto per i viaggi) non dovrei a stare a cambiare ottiche ogni venti secondi come gi� successo in passato e inoltre penso sia anche un buon compromesso per le foto di Still life (ovviamente non professionali).

Consigli? Considerando che non ho un budget milionario.
Grasie!!
gianlorenzo72
QUOTE(photomeds @ Feb 7 2010, 01:52 PM) *
Ci siamo quasi, a giorni comprer� finalmente una D300S (purtroppo la D300 non si trova pi� nuova) la mia questione adesso �: che obiettivo posso acquistare?

Le mie passioni sono lo Still life e reportage di viaggio. Avrei pensato al 18-200 (sopratutto per i viaggi) non dovrei a stare a cambiare ottiche ogni venti secondi come gi� successo in passato e inoltre penso sia anche un buon compromesso per le foto di Still life (ovviamente non professionali).

Consigli? Considerando che non ho un budget milionario.
Grasie!!

il 18-200 e' un discreto zoom tuttofare ma non aspettarti una qualita' stratisferica;d'altra parte hai il vantaggio come dici tu di non cambiare ottiche ::su dx ti consiglerei il 16 85 che reputo migliore del precedente citato;UNICO CONSIGLIO E' DI PRENDERE LA D300S IN KIT e non separatamente l'obiettivo in modo da risparmiare un po' di soldini...spero di esserti stato di aiuto.
ps;con la differenza tra i 2 ci rientrerebbe quasi.. anche un ottimo 70-300 vr...valuta bene..
rrechi
Con un 16-85 Vr in kit con D300s + un 70-300 Vr devi si cambiare ottica, ma l'accoppiata � senza dubbio migliore del 18-200 che lascia troppi compromessi.

Quando acquistai la D300 avevo anch'io questo dilemma e l'ho risolto con l'accoppiata.

Ciao
photomeds
Effettivamente il vostro discorso non fa una piega, tanto prima o poi i soldi li dovr� spendere per migliorare le ottiche a questo punto valuter� con molta attenzione la possibilit� di prendere il kit...
Molto gentili grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.