Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sandrogobbid700
ciao a tutti mi e' successa una cosa che non doveva succedere stavo aggiornando il firmware 2.02
quando la pila si e' scaricata ed e ' apparsa la scritta che non avrebbe aggiornato ma non era' neanche partito ho messo a caricare la pila ho ripetuto l'aggiornamento ma haime'non riconosce piu' i tempi scatta si ma sottoesposta anche con il fhash a qulcuno di voi e' successo qualcosa di simile
edate7
Attenzione! Non c'� scritto altro quando si aggiorna il firmware: accertarsi che la batteria sia ben carica, al limite la reflex va alimentata con il suo alimentatore... non so cosa consigliarti... dovresti domandare a LTR se � possibile "downgradare" il firmware e se puoi farlo tu. Altrimenti non c'� altra soluzione che inviarla a loro, che sanno come resettarla e rimetterla a posto.
Ciao
sandrogobbid700
QUOTE(edate7 @ Feb 7 2010, 11:34 PM) *
Attenzione! Non c'� scritto altro quando si aggiorna il firmware: accertarsi che la batteria sia ben carica, al limite la reflex va alimentata con il suo alimentatore... non so cosa consigliarti... dovresti domandare a LTR se � possibile "downgradare" il firmware e se puoi farlo tu. Altrimenti non c'� altra soluzione che inviarla a loro, che sanno come resettarla e rimetterla a posto.
Ciao

grazie ma pultroppo non avevo in quel momento io la macchina ma comunque non aveva avviato ancora come dato l'invio e' apparsa la scritta pile scariche sono solo 4 giorni che l'ho con me prima il problema con il flash e poi questa che devo dire ? boooooo
edate7
Arguisco che l'hai comprata usata. Sai quanti scatti ha fatto? Ti sei accertato che la batteria fosse in buone condizioni? Prima di lanciarmi nell'aggiornamento del firmware, mi sarei accertato di capire se la batteria non avesse esaurito il suo ciclo vitale (da quel che scrivi, mi pare di capire che sia "andata"). E poi, che problema hai avuto con il flash?
Ciao
sandrogobbid700
QUOTE(edate7 @ Feb 7 2010, 11:46 PM) *
Arguisco che l'hai comprata usata. Sai quanti scatti ha fatto? Ti sei accertato che la batteria fosse in buone condizioni? Prima di lanciarmi nell'aggiornamento del firmware, mi sarei accertato di capire se la batteria non avesse esaurito il suo ciclo vitale (da quel che scrivi, mi pare di capire che sia "andata"). E poi, che problema hai avuto con il flash?
Ciao

in ttl scattava regolarmente in manuale e automatico non lo riconosceva nemmeno be' batteria a 2 ma dopo averla caricata fatti 20 scatti e' caduta all'imprrovviso ma che tu sappia c'e' possibilita di risolvere senza spedire
oxygen1979
il firmware l'hai aggiornato correttamente la seconda volta ... il problema non c'entra nulla con quello che ti � successo per via della batteria
sandrogobbid700
QUOTE(oxygen1979 @ Feb 8 2010, 10:12 AM) *
il firmware l'hai aggiornato correttamente la seconda volta ... il problema non c'entra nulla con quello che ti � successo per via della batteria

dici ? quello che ho notato che c'era solo 2.02 a e non il b
giovanni1973
QUOTE(sandrogobbid700 @ Feb 8 2010, 11:27 AM) *
dici ? quello che ho notato che c'era solo 2.02 a e non il b

Se � come nelle altre macchine deve essere aggiornato sia A che B con la versione 2.02
se ne hai solo uno evidentemente non � stato installato correttamente

Giovanni.

sandrogobbid700
QUOTE(giovanni1973 @ Feb 8 2010, 12:09 PM) *
Se � come nelle altre macchine deve essere aggiornato sia A che B con la versione 2.02
se ne hai solo uno evidentemente non � stato installato correttamente

Giovanni.

sicuramente ma sul forum nital europe e italia il 2.02 b non l'ho trovato forse
sandrogobbid700
QUOTE(sandrogobbid700 @ Feb 8 2010, 12:14 PM) *
sicuramente ma sul forum nital europe e italia il 2.02 b non l'ho trovato forse

Descrizione In merito a questo firmware:
Questo aggiornamento potenzia il firmware 'A' della Nikon D2H alla versione 2.02. Prima di procedere a questo aggiornamento, � necessario che entrambi i Firmware A e B siano aggiornati alla versione 2.00 o successiva. Selezionate qui per scaricare gli aggiornamenti firmware D2H v2.01per A e B. Se nella vostra fotocamera � gi� installata questa versione, l'aggiornamento intermedio non sar� necessario.

Sono state apportate le seguenti variazioni:
- E' stato risolto un problema di messa a fuoco della D2H in abbinamento all'obiettivo AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED utilizzato in posizione grandangolare: in alcuni rari casi, la D2H non riesce ad acquisire la corretta messa a fuoco su soggetti a brevi distanza quando l'attuazione autofocus parte dalla posizione di infinito.

la macchina era aggiornata 2.01 b 2.01 a
sandrogobbid700
QUOTE(sandrogobbid700 @ Feb 8 2010, 12:24 PM) *
Descrizione In merito a questo firmware:
Questo aggiornamento potenzia il firmware 'A' della Nikon D2H alla versione 2.02. Prima di procedere a questo aggiornamento, � necessario che entrambi i Firmware A e B siano aggiornati alla versione 2.00 o successiva. Selezionate qui per scaricare gli aggiornamenti firmware D2H v2.01per A e B. Se nella vostra fotocamera � gi� installata questa versione, l'aggiornamento intermedio non sar� necessario.

Sono state apportate le seguenti variazioni:
- E' stato risolto un problema di messa a fuoco della D2H in abbinamento all'obiettivo AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED utilizzato in posizione grandangolare: in alcuni rari casi, la D2H non riesce ad acquisire la corretta messa a fuoco su soggetti a brevi distanza quando l'attuazione autofocus parte dalla posizione di infinito.
la macchina era aggiornata 2.01 b 2.01 a

non e' la prima volta che faccio aggiornameti perdipiu' sempre sequendo le istruzioni apparte questa volta della pila ma prima che iniziasse l'aggiornamento la macchina diceva pila insufficente dopo aver caricato la pila ho proceduto all'aggiornamento pochi minuti e mi ha detto che era andato tutto o k dovevo staccare il cavetto spegnere e riaccendere dopo di che' non scatta piu' rergolarmente come se fossero rimasti tempi pari a 1/15 ma e' possibile che per un'aggiornamento si e' rotta la macchina ?
bergat@tiscali.it
QUOTE(sandrogobbid700 @ Feb 8 2010, 12:30 PM) *
ma e' possibile che per un'aggiornamento si e' rotta la macchina ?

No, non si � rotta ha solo il firmware sputtanato e la logica non funziona pi� quindi. Va cancellato e ripristinato il firmware corretto.
sandrogobbid700
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 8 2010, 01:15 PM) *
No, non si � rotta ha solo il firmware sputtanato e la logica non funziona pi� quindi. Va cancellato e ripristinato il firmware corretto.

come va cancellato ? basta copirlo dinuovo ? grazie
_Lucky_
QUOTE(sandrogobbid700 @ Feb 8 2010, 01:28 PM) *
come va cancellato ? basta copirlo dinuovo ? grazie

reinstallare l'ultimo firmware disponibile sul sito nikon europe, sarebbe il primo passo da fare, non trovi..... ?

sandrogobbid700
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 8 2010, 02:16 PM) *
reinstallare l'ultimo firmware disponibile sul sito nikon europe, sarebbe il primo passo da fare, non trovi..... ?

fatto ma niente di nuovo
sandrogobbid700
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 8 2010, 02:16 PM) *

fatto ma niente di nuovo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.