Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
pcapannini
Ho fatto qualche prova di panning ieri allo skatepark..ecco alcuni scatti:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

Mi sono fatto fare uno scatto anche io smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

che ne dite? ( a parte la cornice orrenda smile.gif )
giulio.dalfonso
beh, a me piacciono, in particolare la seconda e la quarta. Cinecitt� est se non erro, vero? E' da tempo che mi ripropongo di farci un salto a fare delle prove ma rimando e rimando....
Visto che l'ultimo sei tu (complimenti), se vuoi fare da modello/cavia.... biggrin.gif
pcapannini
QUOTE(Giddia @ Feb 8 2010, 07:16 PM) *
beh, a me piacciono, in particolare la seconda e la quarta. Cinecitt� est se non erro, vero? E' da tempo che mi ripropongo di farci un salto a fare delle prove ma rimando e rimando....
Visto che l'ultimo sei tu (complimenti), se vuoi fare da modello/cavia.... biggrin.gif

Grazie mille! Si si cinecitt� est smile.gif Eh io � un p� che mi porto la macchinetta quando vado ma poi alla fine faccio sempre scatti ad i miei amici e io rimango con poche foto e spesso mal riuscite smile.gif Se passi di fine settimana fai un fischio qui con un mp cosi magari ci si organizza e facciamo qualche scatto insieme smile.gif

Un saluto
Piero
raffaelerossiello
Bellissime, forse leggermente troppo sature ma veramente belle.
L'ultimo skater ... un po' scarso ma va bene ugualmente!! biggrin.gif

Belle foto complimenti ... scusa, ma nell'ultima hai messo l'autoscatto?? biggrin.gif Pollice.gif
pcapannini
QUOTE(vilmon @ Feb 10 2010, 08:22 AM) *
Bellissime, forse leggermente troppo sature ma veramente belle.
L'ultimo skater ... un po' scarso ma va bene ugualmente!! biggrin.gif

Belle foto complimenti ... scusa, ma nell'ultima hai messo l'autoscatto?? biggrin.gif Pollice.gif

Grazie mille! Per la saturazione forse sembra eccessiva anche per via del colore della maglietta verde del mio amico che era bello sparato..In realt� in PP non sono intervenuto..( ho scattato per� con il preset vivid sulla D700 )
Eh l'ultimo skater in effetti misa che � proprio scarsino ehhehehe La foto me l'ha fatta l'amico Petar, gli ho impostato la macchina ed il flash esterno e gli ho spiegato come fare il panning..ma non � uscita come la volevo..vabb� pazienza smile.gif Tanto ormai sono rassegnato a non avere foto mie decenti tongue.gif
giulio.dalfonso
QUOTE(pcapannini @ Feb 10 2010, 12:24 PM) *
Tanto ormai sono rassegnato a non avere foto mie decenti tongue.gif

ah, ecco....bene. Chiarito che la situazione con me non cambier� sar� ben felice di incontrarti sul posto laugh.gif

certo, le ultime previsioni danno adddirittura neve a roma, dubito che tu riesca a fare qualcosa in quelle condizioni tongue.gif
ci sentiamo in mp
Ciao
lellux87
Scusate qualcuno mi spiega come si crea questo effetto?? grazie ma non ho molta esperienza
pcapannini
QUOTE(lellux87 @ Feb 11 2010, 08:44 PM) *
Scusate qualcuno mi spiega come si crea questo effetto?? grazie ma non ho molta esperienza

Ciao Lellux, la tecnica per ottenere questo tipo di effetto si chiama Panning. In pratica consiste nel seguire il movimento dell'oggetto che vuoi fotografare in modo da "immobilizzarlo" ottenendo per� uno sfondo mosso che conferisce movimento al soggetto della foto. Puoi dare un occhiata all'Experience Nikon QUI.
Ci sono anche diversi Thread al riguardo anche sul forum. Puoi provare a vedere QUI e QUI.

Ciao!
Piero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.