Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GallardoPolice
Buonasera a tutti!!!
Premetto che non sono un professionista e faccio foto per divertirmi nel tempo libero!
Posseggo una Nikon D3000 con un 18-55 e stavo pensando di prendere un tele!!
Non potendo spendere chiss� quanto, avevo preso in considerazione questi due obiettivi:
Tamron 70-300 F4/5.6 Di Ld Macro;
Sigma 70-300 F4/5.6 DG Macro
(attenzione, non � la versione APO).
Mi date una mano a scegliere fra questi 2 obiettivi (meglio ancora se li avete provati) e se potete, mi motivate anche le risposte???
Grazie anticipatamente... Biagio Angelino smile.gif
znnpla
Se non sbaglio la D3000 non ha il motore per l'AF quindi la scelta � quasi obbligata...
Del 70-300 tamron esiste la versione con il motore interno (la messa a fuoco � gestita dalla macchina), il sigma non mi pare sia motorizzato, quindi dovresti mettere a fuoco manualmente cerotto.gif

Se non vuoi spendere troppo e pensi che i 300 mm non siano indispensabili io terrei in considerazione il 55-200 vr...

GallardoPolice
QUOTE(znnpla @ Feb 8 2010, 07:55 PM) *
Se non sbaglio la D3000 non ha il motore per l'AF quindi la scelta � quasi obbligata...
Del 70-300 tamron esiste la versione con il motore interno (la messa a fuoco � gestita dalla macchina), il sigma non mi pare sia motorizzato, quindi dovresti mettere a fuoco manualmente cerotto.gif

Se non vuoi spendere troppo e pensi che i 300 mm non siano indispensabili io terrei in considerazione il 55-200 vr...

No, anche il Sigma � motorizzato!! Ma qualitativamente, qual � migliore?? So che non sono il massimo in obiettivi e la differenza fra i due non � tanta, ma ci sar� pure un qualcosa di diverso tra l'uno e l'altro, no?? hmmm.gif
znnpla
Il mese scorso qui al bar c'era una discussione sul sigma 70-300 APO e la maggior parte degli utenti lo sconsigliava in quanto dai 200-300 mm era molto morbido anche a f8-f11!
Solitamente le ottiche Sigma non APO sono molto scadenti sia come nitidezza che per qualit� complessiva dell'immagine...
Fatta questa premessa io propenderei per il tamron... considera comunque che il mio � un consiglio alla cieca perch� non ho mai avuto modo di provarlo!
GallardoPolice
QUOTE(znnpla @ Feb 9 2010, 09:58 AM) *
Il mese scorso qui al bar c'era una discussione sul sigma 70-300 APO e la maggior parte degli utenti lo sconsigliava in quanto dai 200-300 mm era molto morbido anche a f8-f11!
Solitamente le ottiche Sigma non APO sono molto scadenti sia come nitidezza che per qualit� complessiva dell'immagine...
Fatta questa premessa io propenderei per il tamron... considera comunque che il mio � un consiglio alla cieca perch� non ho mai avuto modo di provarlo!

Si, comunque mi sa che prender� proprio il Tamron, perch� ho avuto modo di vedere il Sigma e ho notato che la ghiera della Messa a Fuoco � morbidissima e quindi impedisce di mettere a fuoco bene. Un altro difetto della Messa a Fuoco � che la ghiera � talmente sensibile che con la macchina appesa al collo, la sola forza di gravit� fa allungare l'obiettivo facendo perdere il Focus.
smile.gif Ti ringrazio di avermi aiutato... grazie.gif
Saluti, Biagio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.