Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
manuelven
Ciao sono nuovo nel mondo reflex e volevo domandare come mai la mia D 5000 mi consiglia l'uso del flash all'ombra di giorno,e come mai alcune foto risultano sbiadite con colori molto tenui,il colore del viso smorto.
Grazie.
Clicca per vedere gli allegati
intercable
QUOTE(manuelven @ Feb 8 2010, 09:17 PM) *
Ciao sono nuovo nel mondo reflex e volevo domandare come mai la mia D 5000 mi consiglia l'uso del flash all'ombra di giorno,e come mai alcune foto risultano sbiadite con colori molto tenui,il colore del viso smorto.
Grazie.

ciao,

il flash pu� essere utilizzato x schiarire o eliminare le ombre, ma non � d'obbligo.

x quanto riguarda il colore sbiadito non credo sia colpa del flash.

con che obiettivo hai scattato la foto?
manuelven
QUOTE(intercable @ Feb 8 2010, 09:21 PM) *
ciao,

il flash pu� essere utilizzato x schiarire o eliminare le ombre, ma non � d'obbligo.

x quanto riguarda il colore sbiadito non credo sia colpa del flash.

con che obiettivo hai scattato la foto?

con un 18/105 VR
bergat@tiscali.it
Grazie.

ma come hai scattato la foto ? in Jpg o in raw?
in modalit� completamente automatica (ti chiedeva il flash cerotto.gif !?!)? o a priorit� di diaframma?
manuelven
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 8 2010, 09:35 PM) *
ma come hai scattato la foto ? in Jpg o in raw?
in modalit� completamente automatica (ti chiedeva il flash cerotto.gif !?!)? o a priorit� di diaframma?

in jpeg mi chiedeva il flash sia in automatico che in P
-missing
... come mai la mia D 5000 mi consiglia l'uso del flash all'ombra di giorno ...

Probabilmente te lo consiglia in situazioni di controluce, il che � del tutto plausibile.
manuelven
ok ma ombra pu� esserci controluce?
e poi perch� � cos� sbiadita la foto in questione?
zippopippo