Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ginoportici
Salve a tutti,
� la seconda volta che mi capita di scattare una foto ma il pulsante di scatto non funziona. Dopo aver provato a spegnere e/o ruotare la ghiera dei tipi di esposizione ha ripreso a funzionare regolarmente. Qualcuno mi sa dire cosa pu� essere successo?
grazie.gif
Alessandro Castagnini
non � che scattavi ad una distanza inferiore percui l'obiettivo in uso poteva focheggiare?

A volte si porta la macchina dal meccanico per poi scoprire che era senza benzina... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Shine on ...
QUOTE(Ginoportici @ Feb 9 2010, 01:34 AM) *
Salve a tutti,
� la seconda volta che mi capita di scattare una foto ma il pulsante di scatto non funziona. Dopo aver provato a spegnere e/o ruotare la ghiera dei tipi di esposizione ha ripreso a funzionare regolarmente. Qualcuno mi sa dire cosa pu� essere successo?
grazie.gif

Ciao; al 99,9% la soluzione del problema te l'ha data Alessandro. Anche a me era successo un paio di volte, proprio per il discorso legato all'autofocus; in condizioni particolarmente difficili fa fatica ed il software taglia dicendo "no". Se ti succede ancora prova a spostare tutti i selettori in "manuale" (sull'ottica e sul corpo macchina), focheggia, regola l'esposizione e scatta. Vedrai che funziona. Buona continuazione e buone foto.
Paolo.
Stefano Mauri
Quoto, la macchina non riesce a focheggiare e quindi blocca lo scatto, succede anche a me a volte, specie quando di � troppo vicini al soggetto, o c'� poca luce.
filo.m
Su AF-S o in AF-A (quanodo in automatico assegna AF-S) se non � a fuoco non scatta. In AF-C scatta sempre anche se fuori fuoco

Ciao
Ginoportici
Grazie a tutti per la cortesia e la disponibilit�.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.