Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
skukies
A maggio andr� per un mese i Peru in un posto non avr� a disposizione prese di corrente. Cercando in giro sono capitato su questo articolo: http://www.nital.it/experience/PDF/k2.pdf

Qualcuno sa darmi qualche informazione in piu in merito alla modifica da apportare al caricabatteria?
Ho a disposizione un pannello della Silva, il solar II.
Acquistando un caricabatterie con presa per auto 12V non dovrei avere bisogno di modificare il caricabatterie originale? Oppure la modifica del caricabatterie originale pu� portare a dei tempi di ricarica piu ridotti?
hgw20b7
Salve,
tento di darti una risposta teorica, non ho mai usato pannelli per caricare le batterie.
Stando alle tensioni con un caricabatterie a 12 volt ci dovremmo stare (il siva II esce con 13,6).
E' la corrente che scarseggia, non so se 350 mAh bastano.
Guarda quanta corrente eroga il caricabatterie della tua macchina (a proposito che macchina?)
Il mio l'MH-23 ha in output 8,4 volt e 900 mA. Scendendo da 12 a 8 qualche mA lo si puo' guadagnare ma non so se a sufficenza.
Non vorrei che la carica diventi lunghissima, decine di ore o sia addirittura impossibile.
Comunque la teoria lascia il tempo che trova, vediamo se qualcuno ne sa di piu'.
Ciao, fede
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.