Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
Oggi, mentre ero a casa di un mio amico e trafficavo con il suo computer, ho aperto la pagina web del forum Nital senza pero' connettermi. Si vedono tutte le discussioni, ma non si vede l'avatar o la foto di ogni utente, forse per motivi di Privacy...
pero'...mettendo il mouse sul nome dell'utente.. si apre la finestrella dove sono i suoi dati.....Miracolo!!!!..si vede la sua foto, la sua pagima web, la regione di apparteneza, la mail....il numero che porta di scarpe, l'indirizzo, il contatto skipe....etc..etc..etc.... ph34r.gif
Allora, mi chiedo, che senso ha di non far vedere la foto o l'avatar ai "non connessi" se poi cliccando sul nome dell'utente poi si vede tutto????????? ph34r.gif
Scusate
Francesco Martini
Antonio Canetti
provare per credere...

di fatti mi sono sconesso e ho riscontrato quello Francesco Martini.

Antonio
raffer
Forse solo per far capire di non essere connessi? hmmm.gif

Raffaele
Mauro Va
Però non puoi accedere ai dati cosidetti sensibili o mi sbaglio.

un saluto Alba
Francesco Martini
QUOTE(albaprima @ Feb 9 2010, 09:37 PM) *
Però non puoi accedere ai dati cosidetti sensibili o mi sbaglio.

un saluto Alba

..Si accede a TUTTO!!!!!!!!!! dry.gif
Prova!!!
Francesco Martini
Photofinisher
Se andate in opzione utente/profilo personale/modifica profilo, c'è scritto chiaramente che i dati personali quali nome, cognome e indirizzo non saranno visibili agli altri utenti.

Gli altri dati che si inseriscono saranno invece visibili al pubblico, dai quali contatto skype, mail, regione di provenienza, ecc... ecc...
Si possono quindi togliere e nessuno più li vedrà.
Se invece nel caso di Francesco, uno può accedere anche al suo indirizzo privato (che è obbligatorio compilare), allora c'è effettivamente un problema.
Francesco Martini
QUOTE(Photofinisher @ Feb 9 2010, 10:19 PM) *
Se andate in opzione utente/profilo personale/modifica profilo, c'è scritto chiaramente che i dati personali quali nome, cognome e indirizzo non saranno visibili agli altri utenti.

Si'!!! ma li ci puo' andare solo l'utente registrato...
ma del resto...si vede tutto!!!!!
Francesco Martini
alcarbo
Sì ma ognuno vede tutti i propri dati, non quelli degli altri. Sbaglio ?
Francesco Martini
QUOTE(alcarbo @ Feb 9 2010, 10:28 PM) *
Sì ma ognuno vede tutti i propri dati, non quelli degli altri. Sbaglio ?

Sconnettiti e poi prova a vedere i miei..... rolleyes.gif
vedrai estattamente quello che vedevi quando eri connesso.... rolleyes.gif
con tanto di mia foto, pagina web, biografia...etc...etc...e da "sconnesso" ho visto anche i tuoi amici..... e posso anche cliccare sul loro nome e vedere chi sono.....rolleyes.gif
Francesco Martini
alcarbo
Già.
Boh hmmm.gif
buecyb3r
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 9 2010, 10:32 PM) *
Sconnettiti e poi prova a vedere i miei..... rolleyes.gif
vedrai estattamente quello che vedevi quando eri connesso.... rolleyes.gif
con tanto di mia foto, pagina web, biografia...etc...etc...e da "sconnesso" ho visto anche i tuoi amici..... e posso anche cliccare sul loro nome e vedere chi sono.....rolleyes.gif
Francesco Martini

Ciao,
se ho capito bene, quello che segnali non e' un errore nella gestione dei dati, semplicemente e' il forum ad essere fatto cosi'.
I dati che puoi vedere per un utente quando non sei loggato sono gli stessi che puoi vedere da loggato, perche' non sono dati privati (come suggeriva qualcuno piu' su, e' scritto sull'editazione del profilo quali dati sono pubblici e quali privati).
Quindi credo che non ci siano problemi... oppure mi e' sfuggito qualcosa?
Francesco Martini
QUOTE(buecyb3r @ Feb 10 2010, 10:14 AM) *
Ciao,
se ho capito bene, quello che segnali non e' un errore nella gestione dei dati, semplicemente e' il forum ad essere fatto cosi'.
I dati che puoi vedere per un utente quando non sei loggato sono gli stessi che puoi vedere da loggato, perche' non sono dati privati (come suggeriva qualcuno piu' su, e' scritto sull'editazione del profilo quali dati sono pubblici e quali privati).
Quindi credo che non ci siano problemi... oppure mi e' sfuggito qualcosa?

Sara', ma ieri sera quardai i dati di un utente qualsiasi da "connesso" e da "sconnesso" e mi sembro' di vedere ambedue le volte gli stessi dati....
La cosa che mi ha incuriosito di piu' che da sconnesso non si vede ne foto ne avatar (come per salvaguardare la privacy) , ma poi si vede tutto cliccando poi sul nome utente...
Nessun problema, comunque, era solo una coriosita'.
Francesco Martini
Cosimo Camarda
giuro...seguo la discussione da ieri sera, ma non riesco a capire qual è il problema....
buecyb3r
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 10 2010, 10:19 AM) *
Sara', ma ieri sera quardai i dati di un utente qualsiasi da "connesso" e da "sconnesso" e mi sembro' di vedere ambedue le volte gli stessi dati....

E' quello che ti dicevo sopra... il forum e' fatto cosi'.
Michele Difrancesco
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 10 2010, 10:19 AM) *
La cosa che mi ha incuriosito di piu' che da sconnesso non si vede ne foto ne avatar (come per salvaguardare la privacy) , ma poi si vede tutto cliccando poi sul nome utente...
Nessun problema, comunque, era solo una coriosita'.
Francesco Martini

Ciao Francesco grazie per la segnalazione ma non ci sono incongruenze.
Ricordo che ogni Nikonista iscritto ha inoltre a disposizione la pagina personale che è raggiungibile attraverso un link esteso: http://www.nikonista.it/NOMEUTENTE (il link in questo caso punta a quello di Morgan).
I dati disponibili sono quelli che l'utente ha deciso di pubblicare e compilare nella gestione del microsito. Per gestire il sito personale è sufficiente essere loggati e cercare l'opzione sulla home page del sito http://www.nikonclub.it (in fondo alla pagina).

a presto,
Michele Difrancesco

Francesco Martini
QUOTE(buecyb3r @ Feb 10 2010, 10:52 AM) *
E' quello che ti dicevo sopra... il forum e' fatto cosi'.

OK!!!..allora era solo un "non problema".... rolleyes.gif
Pero'...se uno non e' iscritto al forum, non mi sembra logico che veda le foto delle nostre brutte facce... rolleyes.gif e i nostri dati personali...Se li vuol vedere si iscrive...e poi vede tutto...
Solo un'opinione personale...naturalmente....
Francesco Martini
Cosimo Camarda
io invece la vedo diversamente:

la nostra pagina personale rimane una "vetrina" gratuita in cui possiamo inserire le nostre foto, un nostro "curriculum" e tutti i contatti a noi a disposizione....e tutti fortunamente possono visionarla!
Francesco Martini
QUOTE(Cosimo Camarda @ Feb 10 2010, 11:21 AM) *
io invece la vedo diversamente:

la nostra pagina personale rimane una "vetrina" gratuita in cui possiamo inserire le nostre foto, un nostro "curriculum" e tutti i contatti a noi a disposizione....e tutti fortunamente possono visionarla!

Vista cosi' sembra una cosa logica..... rolleyes.gif
Comunque la mia era solo una curiosita'.....
Francesco Martini
Cosimo Camarda
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 10 2010, 11:31 AM) *
Vista cosi' sembra una cosa logica..... rolleyes.gif
Comunque la mia era solo una curiosita'.....
Francesco Martini

...si si, certo!

siamo in Sushi per fare due chiacchere...ed è bene che ci siano discussioni di questo genere.
Buona giornata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.