Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lutz!
Son stato reclutato per un matrimonio... a Giugno....
Matrimonialisti di esperienza voi come mi consigliate di vestirmi? Temo che se vado con camicia e giacca e D700, flash e anche solo 2 lenti... risulterei inavvicinabile dopo 10 minuti di scatti.

In generale, dress code fotografico consigliato per questi eventi? Trucchi pratici (non di fotografia, ma di abbigliamento, accessori) sempre graditi...

Thanks.
Lucabeer
QUOTE(Lutz! @ Feb 10 2010, 01:30 PM) *
Matrimonialisti di esperienza voi come mi consigliate di vestirmi? Temo che se vado con camicia e giacca e D700, flash e anche solo 2 lenti... risulterei inavvicinabile dopo 10 minuti di scatti.

Anche meno di 10 minuti... Esperienza personale lo scorso anno a giugno!!!!!!! Dopo la cerimonia sono dovuto correre a casa, farmi una doccia e cambiarmi completamente prima di andare al pranzo...
FZFZ
QUOTE(Lutz! @ Feb 10 2010, 01:30 PM) *

In generale, dress code fotografico consigliato per questi eventi? Trucchi pratici (non di fotografia, ma di abbigliamento, accessori) sempre graditi...

Thanks.

Io vado comunque in giacca e camicia
Non mi pare carino presentarsi in t-shirt....

Certo...si soffre....

Poggia la borsa il prima possibile e spostati con il minimo indispensabile
Personalmente mi salvo da grossi pesi perch� lavoro esclusivamente con i fissi

Vai a vedere che l'elemento pi� importante di un matrimonialista diventa il deodorante!
laugh.gif

potamino
mah... giacca la evito. Metto una camicia e magari ne porto una di scorta. Il sudore puzza solo se � li da giorni per cui... Certo che una giornata particolarmente umida e dove io non ero in forma (mi ero tolto il gesso dal piede due giorni prima) ho fatto due servizi in un giorno... a tratti credevo di essere in sauna.
Paolo66
Al mio matrimonio c'era un'inossidabile fotografo in giacca e cravatta...che non emetteva un goccia di sudore, nemmeno a meterlo in forno biggrin.gif

Ma in anni di esperienze di invitato a matrimonio di altri, ho visto di tutto, dalla tuta mimetica con gillet da safari, al perfetto travestimento da pinguino, con tanto di farfallino....

secondo me con una camicia decente, o in polo nei mesi pi� caldi, ci si trova a proprio agio e comodi.
gattomiro
Personalmente evito l'abbigliamento troppo formale, a causa degli effetti collaterali che produce e perch� fortemente limitante nei movimenti. Fra l'altro, puoi essere pulito e profumato quanto ti pare, ma quando il caldo regna sovrano non c'� scampo. Da un po' di anni ho adottato questa strategia: abbigliamento casual/elegante ma leggero e disimpegnato, quindi camicia o polo (scura) di ricambio, che generalmente indosso appena arrivo in ristorante. Prima di sedermi a tavola provvedo a rinfrescarmi il viso in bagno e mettermi in ordine. Questo mi consente di stare pi� fresco e "salvare la faccia" davanti a tutti. Certamente sono da evitare jeans sdruciti, camicie vistose e pacchiane, magliette non conformi ad una giusta forma.

Saluti
Lutz!
QUOTE(gattomiro @ Feb 10 2010, 03:40 PM) *
quindi camicia o polo (scura) di ricambio

Che mestiere difficile quello del fotografo ufficiale... Allora cerchero un casual di qualita', vedro di portarmi meno roba possibile, 1 corpo FX, 35-70 2.8 e se lo avro trovato per quella data, un 80-200 2.8... Un flash. Se no anche solo il 35-70.

Meno ottiche e piu camice di ricambio... !

Peccato non sia ancora uscita... perche ho letto che la D4 ha il ventilatore e distributore di ghiaccio incorporato... :-)
vutecco
io non lesinerei sul grandangolo. Non hai niente sotto il 35? Penso alle foto del pubblico in chiesa o durante il ricevimento.
tosk
Per fare il fico basterebbe uno di quei gillet da fotografo, in qualche negozio di oggetti promozionali magari te ne fai uno col tuo nome/sito. Camicia, gillet, pantalone color tabacco, scarpa mocassino e fai il tuo figurone anche senza sudare "come un'aquila" (detto antico).
Anc'hio col 35/70 ho fatto il 90% della cerimonia, ma durante la predica 2 colpi di grandangolo sono sempre spettacolari. l'80-200 ti serve se sei molto bravo a cogliere i volti durante gli auguri/rinfresco, ma con la gente che ti passa davanti � moooolto difficile.
ciao
Lutz!
Son di Genova... o me lo regalano li Gilet con scritto Nikon o non mi metto a spender per far pubblicita'. Battute a parte l'ho cercato in giro ma son orrendi quei gillet, sembrano piu da abbigliamento per caccia fotografica, a un matrimonio non vorrei sembrare fantozzesco...

Tosk, Ma sai ke 24, 35-70, 80-200 erano esattamente le ottiche che volevo portarmi dietro! Che a forza di legger qui stia diventando saggio e imparando qualcosa?
nmarc
non vorrei andare controcorrente per il gilet fotografico.
sotto un abbigliamento leggero (come detto camicia e pantaloni discreti), ma trovo il gilet fotografico mooolto comodo; hai sempre le schede sotto mano, le pile di ricambio per il flash e soprattutoo hai possibilit� di portari un'altra ottica praticamente sempre con te il tutto nella massima libert�; questo quando sei in chiesa per muoversi senza borsa o zaino.

Al ristorante solo con D700 e 24-70, in esterni 70-200 su D200 e 24-70 su D700
sempre nella giacca il 16 fish per qualche foto ... originale (ma poche rolleyes.gif )

cos� mi muovo io dry.gif

buone foto
nik
gambit

giacca e pantalone sa uomo sono secondo me obbligatori anche perche' se sei elegante vieni notato meno. un cambio in macchina e' consigliabile. e due corpi macchina sarebbero l'ideale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.