Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dnapolimerasi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione.
Ho comprato una d700, ho compilato la nital card e registrato la macchina. Ora aspetto che mi arrivi il flash in omaggio.
Se (se, perch� non lo so ancora tongue.gif) decider� di venderlo quando mi arriva, cosa devo fare?
La confezione sar� sigillata (immagino) con la nital card all'interno.
Dovr� attivare la nital card entro 7 giorni dalla ricezione del regalo?
Oppure aspetto di venderlo e il futuro proprietario l'attiver�? ci sono differenze?

Se decido di attivarla a mio nome, e in futuro lo vendo, la nital card sar� trasferibile?

E infine, di quanto � la garanzia per il flash?

scusate tutte queste domande, ma non ne so molto a riguardo.
grazie!
barbarian

Credo che riceverai il flash con una nital card gi� attiva e la data sar� quella di acquisto della D700.
La Nital card � sempre trasferibile ma l'estensione di garanzia, che comunque non � prevista per i flash e quindi segue quella di legge (1 anno per i professionisti e 2 per i privati) � valida solo per il primo proprietario.
dnapolimerasi
QUOTE(barbarian @ Feb 11 2010, 02:17 PM) *
Credo che riceverai il flash con una nital card gi� attiva e la data sar� quella di acquisto della D700.
La Nital card � sempre trasferibile ma l'estensione di garanzia, che comunque non � prevista per i flash e quindi segue quella di legge (1 anno per i professionisti e 2 per i privati) � valida solo per il primo proprietario.

Grazie per la risposta,
chiarissimo!
kalicat
quando c'era la promozione dell' MB-D10 per la D300, mi era arrivato sigillato con la sua Nital Card ancora da attivare, mi sembra di ricordare che per attivarla bisognava mettere la data di consegna del corriere e come prezzo una cifra simbolica tipo 1 euro...
In ogni caso se sai gi� che vuoi venderlo non attivare la card, l'acquirente sar� contento di poterla attivare a suo nome (anche se poi potresti sempre chiedere alla nikon il passaggio di propriet�), per gli accessori non � comunque prevista una estensione di garanzia, quindi lo puoi registrare anche dopo i famosi 7 giorni.
annapoletti
QUOTE(kalicat @ Feb 11 2010, 10:29 PM) *
quando c'era la promozione dell' MB-D10 per la D300, mi era arrivato sigillato con la sua Nital Card ancora da attivare, mi sembra di ricordare che per attivarla bisognava mettere la data di consegna del corriere e come prezzo una cifra simbolica tipo 1 euro...
In ogni caso se sai gi� che vuoi venderlo non attivare la card, l'acquirente sar� contento di poterla attivare a suo nome (anche se poi potresti sempre chiedere alla nikon il passaggio di propriet�), per gli accessori non � comunque prevista una estensione di garanzia, quindi lo puoi registrare anche dopo i famosi 7 giorni.

Ciao a tutti,
mi inserisco anche io nella conversazione per avere un aiuto.
Ho comprato la d700 settimana scorsa e all'inizio di questa settimana ho ricevuto l'sb900.
Ora, per rientrare un po' delle spese, ho deciso di venderlo (senza neanche aprirlo).
Sono in trattativa con un ragazzo il quale, giustamente, mi ha chiesto copia dello scontrino, dice che serve per registrare a suo nome il flash e attivare la nital card.
Il punto � che lo scontrino del flash non c'� l'ho, in quanto mi � arrivato come omaggio.
Cosa devo fare? devo dargli la bolla di accompagnamento che poi lui usa come scontrino?
Oppure devo registrare per forza la nital card a nome mio e poi fare il trasferimento?

Grazie mille a chi mi possa aiutare
Anna
mircob
QUOTE(barbarian @ Feb 11 2010, 02:17 PM) *

Non credo sia cos�, se mantieni la registrazione iniziale, pu� usufruirne anche il secondo proprietario.
Oppure, visto che l'estensione non c'� per i flash, la pu� attivare il secondo proprietario direttamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.