Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
lellux87
Salve a tutti sono nuovo nel forum e neofita della fotografia.
Sono uscito per la prima volta con la mia D3000 per fare alcuni scatti dopo aver letto un bel po di discussioni per capirne qualcosa. Posto queste immagini per sentire cosa sbaglio o cosa ne pensate.
Ho cercato di avvicinarmi il pi� possibile e di cercare una combinazione tempi-diaframma per avere sufficiente luce.
Non so se si potesse fare qualcosa nel post produzione con Photoshop.

non abbiate piet�, voglio imparare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
mko61

Secondo me hai fatto tutto quello che si poteva con la D3000, i suoi 1600 ISO ed una lente non molto luminosa.

Il risultato comunque non � male, solo la seconda e la quarta hanno un po' troppo ... cielo, potevi abbassare un pochino l'inquadratura.

Il leggero mosso che si vede era praticamente inevitabile data la poca luce disponibile, comunque la prossima volta potresti tentare tempi uno step pi� veloci.

Potresti giusto ritoccare un po' aprendo le alte luci, per rendere l'immagine un po' pi� scolpita.

Felicione
prova a tenere gli iso fissi a 1600, tranne l'ultima le altre sono a 800, ed un tempo di scatto di almeno 1/250 di secondo. Purtroppo l'ottica � quella che ti da pi� problemi.
Se hai possibilit� di fartelo prestare prova con un ottica pi� luminosa, magari anche un fisso (credo che per la tua reflex sia obbligatorio l'AF-S a meno che non voglia mettere a fuoco a mano).