Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
twistbuster
Salve a tutti.
Ho da poco preso una d700 e sto iniziando a prendere un p� di confidenza con il nuovo corpo macchina. Ho visto che c'� la possibilit� di caricare dei Picture control aggiuntivi oltre a quelli presenti nella macchina.
Ho scaricato quelli ufficiali, tra cui ho trovato quelli che simulano i colori della d2x.
Qualcuno sa dirmi come mai esistono tali profili e che differenza c'� con quelli standard con cui la d700 esce dalla fabbrica?
Oltre questa curiosit�... ho una domanda pi� seria... vorrei salvarmi un profilo per la fotografia naturalistica (avifauna e mammiferi) ed uno che mi permetta di ottenere colori simili a quelli della Velvia. Qualcuno sa dirmi se tra quelli standard e quelli che ho scaricato ce ne sono alcuni che possano soddisfare questa mia esigenza? In caso negativo, sapete indicarmi dove � possibile scaricarli (anche non ufficiali)? Mi andrebbe bene anche sapere quali sono i settaggi... poi il picture control me lo creo da me modificando quello standard...
Attendo le vostre risposte e vi ringrazion in anticipo!
Buone foto a tutti!
;-)

Tiziano Ghidorsi
Prova a guardare qui (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=98634&pid=1894814&st=2350&#entry1894814)
e fai una ricerca ce ne dovrebbero essere diverse.
Ciao
Tiziano
Gian Carlo F
anche io ne ho scaricati alcuni, ma alla fine mi sono stufato......
io ti consiglio di fotografare in RAW (NEF) standard o neutro e poi fare gli aggiustamenti con un software tipo Capture o Photoshop, cos� ogni volta che cambi il tipo di foto non devi smanettare con le impostazioni della D700
t_raffaele
QUOTE(twistbuster @ Feb 12 2010, 04:33 PM) *
Salve a tutti.
Ho da poco preso una d700 e sto iniziando a prendere un p� di confidenza con il nuovo corpo macchina. Ho visto che c'� la possibilit� di caricare dei Picture control aggiuntivi oltre a quelli presenti nella macchina.
Ho scaricato quelli ufficiali, tra cui ho trovato quelli che simulano i colori della d2x.
Qualcuno sa dirmi come mai esistono tali profili e che differenza c'� con quelli standard con cui la d700 esce dalla fabbrica?
Oltre questa curiosit�... ho una domanda pi� seria... vorrei salvarmi un profilo per la fotografia naturalistica (avifauna e mammiferi) ed uno che mi permetta di ottenere colori simili a quelli della Velvia. Qualcuno sa dirmi se tra quelli standard e quelli che ho scaricato ce ne sono alcuni che possano soddisfare questa mia esigenza? In caso negativo, sapete indicarmi dove � possibile scaricarli (anche non ufficiali)? Mi andrebbe bene anche sapere quali sono i settaggi... poi il picture control me lo creo da me modificando quello standard...
Attendo le vostre risposte e vi ringrazion in anticipo!
Buone foto a tutti!
;-)

Bhe! da come ti sei esposto,non dai l'idea di uno che non conosce a cosa servono i profili,dato che hai gi� in mente di modificarli.
Io se pu� esserti di aiuto\consiglio..gli unici P.C.che qualche volta utilizzo sono il ritratto,e il paesaggio che trovi all'interno di capture NX,e quindi non � necessario caricarle on -macchina se lavori in raw, puoi apportare eventuali modifiche all'occorrenza tipo contrasto,nitidezza ecc. direttamente con captureNX, x il resto vanno bene quelli di default.Io personalmente non utilizzo mai quelle DX..ripeto se lavori in raw il p.c. standard risolve quasi tutte le situazioni.

buone foto senzaltro anche a te

Raffaele
primoran
Ciao, io come Raffaele (liano) non ho caricato alcun PC in macchina, l� ci sono solo quelli che vi ha inserito mamma nikon. Invece ne ho molti, anche trovati su questo forum, di tutti i tipi e per tutti i gusti. Io fotografo in nef con PC standard nel 80% dei casi e con neutro nel rimanente 20%. Poi con calma sia con ViewNX che con Capture li posso cambiare con un clik e vedere immediatamente il risultato a pieno schermo. Buona luce.

Primo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.