Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ginoportici
Ho un problema col selettore di messa a fuoco hmmm.gif .
Dopo aver spostato il selettore di messa a fuoco dalla posizione "L" alla posizione con il pallino "."
provo a spostare il punto AF con il multiselettore ma sul display e/o nel mirino non appare niente, mentre si dovrebbe vedere il punto che si sposta ad ogni input del mutliselettore.
Ho provato a resettare anche le impostazioni personalizzate ma il risutato non cambia.
Sarei veramente grato se qualcuno riesce a darmi una soluzione al problema.
grazie.gif
filo.m
Che fotocamera hai?

Cmq per spostare il punto di messa a fuoco devi selezionare (sulla D90 dal menù) o area AF dinamica o punto AF singolo (pag.173 manuale D90)

Ciao
victorzero
Per spostare il punto di MAF devi avere l'esposimetro attivo quindi premi a metà corsa il pulsante di scatto dopodichè puoi spostare.

Saluti Alessandro
Ginoportici
QUOTE(victorzero @ Feb 14 2010, 05:09 PM) *
Per spostare il punto di MAF devi avere l'esposimetro attivo quindi premi a metà corsa il pulsante di scatto dopodichè puoi spostare.

Saluti Alessandro

L'esposimetro è attivato ma non riesco nè a visualizzare il punto di MAF nè a spostarlo (con il selettore multifunzione). Temo proprio che la macchina sia difettosa e me ne sono accorto solo adesso. Puoi fornirmi qualche altra indicazione oppure suggerirmi che cosa fare per un eventuale riparazione in garanzia?
grazie.gif per la cortese disponibilità.
bergat@tiscali.it
ma hai li settaggio sul corpo macchina messo su messa a fuoco punto singolo AF-s?
Ginoportici
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 15 2010, 08:53 PM) *
ma hai li settaggio sul corpo macchina messo su messa a fuoco punto singolo AF-s?

Ho settato Area AF Auto, ho provato a resettare le personalizzazioni ma non succede perfettamente niente.
non so più cosa fare... unsure.gif
bergat@tiscali.it
resetta tutta la macchina allora
umbertomonno
QUOTE(Ginoportici @ Feb 15 2010, 09:03 PM) *
....non so più cosa fare...

ciao,
ecco comincia a dirci che fotocamera hai, così aiuti anche noi.
1berto
alfomos
QUOTE(Ginoportici @ Feb 15 2010, 09:03 PM) *
Ho settato Area AF Auto, ho provato a resettare le personalizzazioni ma non succede perfettamente niente.

Prova a impostare Punto AF singolo.
mko61
QUOTE(Ginoportici @ Feb 15 2010, 11:03 PM) *

Ma ... se hai AF Auto-Area non puoi settare il punto di messa a fuoco, lo fa la macchina da sola, per cambiarlo devi mettere in Single o Dynamic ... non vorrei prendere una castronata però ... mi pare proprio sia così!

pcosta
A me è sucesso con la D300, involontariamente avevo inserito il blocco del cursore, controlla di non averlo fatto anche tu
ciao Paolo
Ginoportici
QUOTE(mko61 @ Feb 15 2010, 09:14 PM) *
Ma ... se hai AF Auto-Area non puoi settare il punto di messa a fuoco, lo fa la macchina da sola, per cambiarlo devi mettere in Single o Dynamic ... non vorrei prendere una castronata però ... mi pare proprio sia così!

Tutto OK, FUNZIONA!!!

grazie.gif A TUTTI

QUOTE(mko61 @ Feb 15 2010, 09:14 PM) *

Avevi ragione, ho seguito il tuo consiglio e funziona. Tutto è bene ciò che finisce bene...
grazie.gif
filo.m

QUOTE(Ginoportici @ Feb 15 2010, 11:14 PM) *
...
grazie.gif A TUTTI
Avevi ragione, ho seguito il tuo consiglio e funziona. Tutto è bene ciò che finisce bene...
grazie.gif

Non per fare il pedante, ma ti avevo detto la stessa identica cosa nel secondo messaggio...
QUOTE(filo.m @ Feb 14 2010, 01:49 PM) *
Che fotocamera hai?

Cmq per spostare il punto di messa a fuoco devi selezionare (sulla D90 dal menù) o area AF dinamica o punto AF singolo (pag.173 manuale D90)

Ciao

Prima di preoccuparsi macchina difettata ecc. meglio leggere bene il manuale e i post wink.gif

Ciao
Rugantino
QUOTE(filo.m @ Feb 16 2010, 01:03 PM) *
Non per fare il pedante, ma ti avevo detto la stessa identica cosa nel secondo messaggio...
Prima di preoccuparsi macchina difettata ecc. meglio leggere bene il manuale e i post wink.gif

Ciao

Molto spesso ci si fascia la testa prima di essersela rotta.
Trovo che il manuale non vada letto ma studiato a fondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.