Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
zippopippo
Ho una CP5400 e per vedere gli scatti totali fatti devo inserire una foto di ogni CF che ho e fare la somma, questo procedimento e normale per le compatte o � una prerogativa della CP5400 perch� se non erro nelle reflex basta inserire una foto per avere i scatti totali!?!?
Antonio Canetti
ottieni i dati exif ( tra i tanti trovi anche il numero totale degli scatti della fotocamera) da un qualsiasi file Jpg originale di qualsiasi fotocamera digitali che supporta i dari exif, per Jpg originale intendo non elaborato da un programma di fotoritocco a volte questi cancellano i dati che ti interessano.

Anotnio
zippopippo
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 15 2010, 09:40 PM) *
ottieni i dati exif ( tra i tanti trovi anche il numero totale della fotocamera) da un qualsiasi file Jpg originale di qualsiasi fotocamera digitali che supporta i dari exif, per Jpg originale intendo non elaborato da un programma di fotoritocco a volte questi cancellano i dati che ti interessano.
Anotnio

Scusa i dati ci sono tutti, potresti dirmi qual� la voce dove si leggono i scatti grazie.
nonnoGG
Purtroppo i dati exif della gloriosa CP 5400, cos� come quelli di moltissime compatte, non contengono il Total Number of Shutter Releases for Camera, quindi non � possibile conoscerlo attraverso un lettore tipo Opanda o PhotoMe.

Per ottenere la numerazione progressiva, indipendentemente dalla formattazione della CF e/o dall'inserimento di una diversa CF, � necessario settare su ON l'opzione Sequence Numbers del men� di Setup, come specificato a pag. 138 del Manuale d'Uso.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: trattandosi di un quesito relativo ad una (stupenda) Coolpix sposto nella Sezione di competenza.
Antonio Canetti
QUOTE(zippopippo @ Feb 15 2010, 09:44 PM) *
dove si leggono i scatti grazie.

NonnoGG ti ha risposto molto pi� esauriente di me!!!

Antonio
zippopippo
Grazie dato che ho resettato un paio di volte era solo per vedere quandi scatti aveva fatto la gloriosa CP5400 anche se � molto vicina ai 20000, saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.