Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
padrino
Salve ragazzi....Mi chiamo Giuseppe, ho 25 anni, sono di Roma e sono un nuovo utente del forum...nuovo si fa per dire, visto che lo seguo da tantissimo!!!! Prima di presentarmi (fotograficamente parlando biggrin.gif ), volevo ringraziare tutti per la passione che mettete sempre nel rispondere a qualsiasi quesito...risposte molto complete e dalle quali ho imparato moltissimo!!! Cercherò ora di postare qualche mio semplice scatto, sperando che vi piaccia e sperando anche che sia riuscito a comprimerli per bene...cercate di perdonarmi...è il mio primo messaggio... rolleyes.gif

padrino
Eccone altri....
oesse
ciao giuseppe e benvenuto! Complimenti per gli scatti, niente male come inizio!
ciao!!

.oesse.
padrino
Altri due, va... laugh.gif
padrino
L'ultimo, giuroooooo.....Ah..grazie mille oesse...tali complimenti da un maestro come te nn possono che farmi emozionare...Grazie davvero... grazie.gif

P.S.: CHiedo scusa se nn ho messo questo messaggio nella sezione giusta....cercherò di imparare in fretta... tongue.gif
libertifrancesco
Ciao e Benvenuto.
La 003 e' leggermente da addrizzare.Secondo il mio punto di vista wink.gif wink.gif
oesse
grazie ma non sono un maestro, ma un povero discepolo del grande (ed unico) maestro Cappellari!
Con che lente hai fatto la fontana di trevi?

.oesse.
F.T.
Ciao,
belle foto....complimenti
benvenuto tra noi....
padrino
Hai pienamente ragione Francesco... laugh.gif

Sai, di solito le fotografie un pochino storte le lascio cosi, almeno mi ricordo dei miei errori.... messicano.gif

La fontana di Trevi l'ho scattata con la Kodak Srl/n e il Sigma 15 mm Fisheye...stranamente è un ottimo obiettivo..nn ci sono perdite di qualità ai bordi..avevo anche il 17-35 2.8-4 sigma e l'ho dato subito via...una schifezza, secondo i miei gusti....invece questo è davvero bello!!!
libertifrancesco
Davvero non e' male come ottica Pollice.gif
padrino
No no..ne sono rimasto favorevolmente colpito!!! Io uso solo ottiche nikon, e ho avuto solo il 17-35 e questo fisheye della sigma....il 17-35 l'ho dato subito via...ma questo fisheye l'ho tenuto...davvero buono...e nn ha un prezzo esorbitante...600 euro nn sono molti....certo, nn sarà il 16 mm nikon...però ci si può divertire cmq!!!
Marco Negri
Benvenuto sul Forum Nital.

Sposto il 3d in Community Activities.

Un cordiale saluto.

morgan
QUOTE(oesse @ May 9 2005, 09:34 PM)
grazie ma non sono un maestro, ma un povero discepolo del grande (ed unico) maestro Cappellari!
Con che lente hai fatto la fontana di trevi?

.oesse.
*

Un benvenuto anche da parte mia Giuseppe, ma non stare a sentire Oesse, è sempre troppo buono nei miei confronti!!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
padrino
Ma quale troppo buono!!!! Hai gran classe e grande passione....questo vuol dire "quasi" tutto in fotografia....Sono complimenti meritatissimi e grazie per il benvenuto....
mrflanger
Ciao Peppe, benvenuto e complimenti davvero per la creatività...
padrino
Grazie a tutti per il benvenuto..e grazie a te MrFlanger....mi hai fatto sentire subito a casa, visto che tutti mi chiamano Peppe....grazie ancora.... laugh.gif
grazie.gif
Carlo79
Benvenuto Giuseppe, mi piacciono gli scatti smile.gif bravo!!! smile.gif

__Claudio__
Ciao Peppe, benvenuto sul forum!

Tra le foto postate quella che mi èpiaciuta di più è la prima. Molto originale.
fmolinari
Ciao e Benvenuto !!! Complimenti per gli scatti. Mi piacciono molto le tre foto 002-005 e 007. Ho visto che usi una D100, mi potresti dare qualche ragguaglio sull'ottica e su come esporre per ottenere l'effetto "mosso" dell'acqua ??? Io non ho mai provato e vorrei cominciare ....

Ciao e grazie. Fabio
Giank
Benvenuto anche da parte mia.
ciao
Bruno L
Ciao Giuseppe, un Benvenuto anche da parte mia! Dalle foto, direi un buon inizio! Pollice.gif

saluti

Bruno
ludofox
Benvenuto padrino. (Molto belle le pantofole in BW!)
Mauro Villa
Ciao Giuseppe e buona la prima, intendo il BW.
georgevich
Benvenuto
bluemonia
ciao! benvenuto e complimenti per le foto, la prima mi piace molto!!!

ciau wink.gif
padrino
Un Grazie di cuore a tutti per l'accoglienza e grazie anche per i complimenti!!! Mi auguro di non deludervi nel prossimo futuro!!! biggrin.gif
Ho notato che lo scatto che ha riscosso maggior successo è il primo...lo ammetto....lo adoro anche io!!! biggrin.gif C'è molto di me (di anima, perchè le pantofole sono di mia sorella laugh.gif ) in quello scatto...però nn sto a raccontarlo, altrimenti vi annoierei e basta!!! Solo che...se dicessi una cosa, credo mi lincereste...quella foto è stata fatta con una 10D....o mamma mia..aiutooooooo!!! cerotto.gif
Giuro però che adoro la Nikon, eh!!!

Per fmolinari: Il mosso dell'acqua l'ho ottenuto usando tempi lunghi, mettendo la macchina sul cavalletto!!! Anche mezzo secondo va più che bene. Poi dipende dall'effetto che si vuole dare...Cmq la macchina era impostata su priorità dei diaframmi, diaframma molto chiuso per allungare i tempi ma soprattutto per avere molta profondità di campo, autoscatto e macchina su cavalletto...e via!!!! biggrin.gif
Per qualsiasi altro chiarimento che nn sono riuscito a darti, sono qui e scusami se non sono stato esaustivo.
Grazie ancora a TUTTI
meialex1
Un benvenuto anche da me
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.