Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ranxnerox
ciao a tutti , ho acquistato un anno fa una C.f. della sandisk extreme 4 da 8 giga , andava tutto bene fino a ieri l'altro, tutto di un tratto nell'immissione della scheda nel lettore ho notato che non di inseriva pi� bene, allora ho guardato se vi erano piedini piegati e ho notato due che non erano al suo posto li ho raddrizzati e vi ho inserito la scheda e mi ha dato un errore , ho preso la scheda l'ho rimessa nella macchina ma mi dice scheda non presente , allora ho provato di formattarla con il mac , ma non la riconosceva, ho provato con un Pc e al secondo tentativo � andata, unico problema , la macchina non la riconosce il pc e il mac si ma la macchina non la vede , qualcuno ha un consiglio da darmi su come recuperarla .. un grazie a tutti
Tony_@
La scheda si potrebbe essere danneggiata con i piedini storti o non perfettamente allineati anche se raddrizzati artigianalmente.
Dato il costo irrisorio ti consiglio di procurarti un nuovo lettore di schede e di non inserire pi� quella scheda nella fotocamera.
Il danno che potresti provocare � ben superiore al costo di lettore di card + una scheda nuova.

Bye,
Tony.
ranxnerox
QUOTE(Tony_@ @ Feb 18 2010, 01:37 AM) *
La scheda si potrebbe essere danneggiata con i piedini storti o non perfettamente allineati anche se raddrizzati artigianalmente.
Dato il costo irrisorio ti consiglio di procurarti un nuovo lettore di schede e di non inserire pi� quella scheda nella fotocamera.
Il danno che potresti provocare � ben superiore al costo di lettore di card + una scheda nuova.

Bye,
Tony.

grazie tantissime del consiglio e la archivio come card bruciata ... ciao
buzz
Hai provato un'altra scheda sulla macchina? che non sia anche lo slot della fotocamera rovinato....
altrimenti se � la sola scheda, potrebbe essersi danneggiata elettricamente a causa della mancanza dei contatti quando si sono storti i piedini del lettore.
ranxnerox
QUOTE(buzz @ Feb 18 2010, 10:25 AM) *
Hai provato un'altra scheda sulla macchina? che non sia anche lo slot della fotocamera rovinato....
altrimenti se � la sola scheda, potrebbe essersi danneggiata elettricamente a causa della mancanza dei contatti quando si sono storti i piedini del lettore.

ho provato, ho messo una scheda nuova e v� alla perfezione. quella danneggiata la butto ..
marce956
QUOTE(ranxnerox @ Feb 25 2010, 10:08 PM) *
ho provato, ho messo una scheda nuova e v� alla perfezione. quella danneggiata la butto ..

Credo sia l'unica soluzione...
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.