Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio1961
Girando alla ricerca di un qualcosa mi sono imbattuto in un venditore che scrive ci�:

Garanzia Italia 2 anni
Estensione di garanzia 3 anni
Nessun costo aggiuntivo
Nessun costo aggiuntivo
[/size]
  • I prodotti venduti da xxxxxxxx s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale di 2 anni presso il centro d'assistenza autorizzato di Nikon, ai sensi del DLgs n. 24/02.
  • La garanzia di 2 anni ai sensi del del DLgs n. 24/02 � riservata solo per i clienti privati. In caso di difetto / malfunzionamento del prodotto, provvederemo la riparazione / sostituizione presso il centro assistenza autorizzato, nel periodo di garanzia, il cliente non dovr� sostenere nessuna spesa per la riparazione / sostituizione

[size="2"]

• Forniamo l'estensione di garanzia supplementare per 3 anni successivi dopo la scadenza della garanzia convenzionale di 2 anni, cio� la formula di garanzia 2+3 per totale 5 anni.
  • Da noi : hai la possibilit� di usufruire della estensione di garanzia con il certificato ufficiale, dopo i primi 2 anni, xxxxxxxxxxx s.r.l. provveder� alla riparazione presso il centro assistenza ufficiale della Nital Italia, il cliente non dovr� sostenere nessuna spesa per la riparazione (esclusa la spesa di spedizione presso la nostra sede)
hmmm.gif

Pu� scrivere quanto sopra ? legalmente ? e qual'� il certificato ufficiale.

ciao
fabio

Giorgio Baruffi
lo avevo visto anche io e mi ero posto la stessa domanda...

mi pare una cosa strana, o forse non ho ben compreso cosa intendano...

Lutz!
Semplice il privato garantisce lui al posto di Nikon per i 3 anni successivi e si accolla sulla carta le spese di riparazione
pero sara anche lui a dirti quando il guasto sara coperto da garanzia e quando no...
basta che dica sempre che non e' coperto e puo garantirtelo anche 20 anni.

Ma secondo voi esiste un guasto di fabbrica che si possa presentare dopo 2 anni o piu? Le garanzie a lungo termine sono uno specchio per le allodole... specie queste.

Antonio Canetti
QUOTE(fabio1961 @ Feb 18 2010, 03:34 PM) *
Garanzia Italia 2 anni � il minimo legale di ogni venfitore
Estensione di garanzia 3 anni liber� facolta del venditore di estendere la garanzia
Nessun costo aggiuntivo
Nessun costo aggiuntivo
[/size]
  • I prodotti venduti da xxxxxxxx s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale di 2 anni presso il centro d'assistenza autorizzato di Nikon esistono diversi laboratori in tutta Italia che collaborano con LTR, ai sensi del DLgs n. 24/02.
  • Da noi : hai la possibilit� di usufruire della estensione di garanzia con il certificato ufficiale, dopo i primi 2 anni, xxxxxxxxxxx s.r.l. provveder� alla riparazione presso il centro assistenza ufficiale della Nital Italia brobabilmente vuol essere un venditore serio che si accolla i suoi oneri, il cliente non dovr� sostenere nessuna spesa per la riparazione (esclusa la spesa di spedizione presso la nostra sede)

per me il venditore il vende materiale d'importazione Europea e gioca sulle apparanze di farle sembrare d'importazione NITAL.

Antonio
Angelo52
Se non sbaglio esistono delle assicurazioni ad hoc per il prolungamento delle garanzie a prezzi in genere assai contenuti. Presso grossi centri � prassi offrire questo servizio per computer ed altro.
Probabilmente il venditore spedisce la macchina guasta alla Nital, paga la riparazione e si fa rimborsare dall'assicurazione.
SkZ
esatto. non c''e scritto che e' la garanzia Nital che dura 3 anni in toto ergo non e' confondibile.
hanno fatto una convenzione con LTR ("unico centro di assistenza ufficiale autorizzato Nikon in Italia") e una assicurazione generale. Il costo aggiuntivo e' incluso nel prezzo di vendita
fabio1961
Sarebbe interessante avere un contratto di garanzia ... nessuno ne ha mai usufruito ?
hobsbawm
In quel negozio ho comprato il 17-35 (non per la garanzia, ma per il prezzo).
Il mio dubbio �: nel malaugurato caso dovessi aver bisogno della garanzia (tra, supponiamo ad esempio, quattro anni) a chi dovrei rivolgermi se il negozio nel frattempo non dovesse esistere pi�? hmmm.gif

Ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.